Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West, il quarto tra Orzinuovi e Libertas Livorno

Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West, il quarto tra Orzinuovi e Libertas Livorno

Si completa il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2023 di Serie B, in gara unica, con le rimanenti sfide di giovedì 26 gennaio: Agribertocchi Orzinuovi-Maurelli Group Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Luiss Roma. Si sono qualificate per la Coppa Italia le prime due squadre dei quattro gironi (A, B, C e D) al termine dell’andata: le vincitrici dei quarti, in gara unica in casa delle prime classificate di ogni raggruppamento, accedono alla Final Four, organizzata da Pallacanestro Cantù (11-12 marzo, gare in programma a Busto Arsizio).

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – MAURELLI GROUP LIBERTAS LIVORNO
Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
Quando: giovedì 26 gennaio, 20.30
Arbitri: Bernassola, Berger
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3WtBvvm

QUI ORZINUOVI
Matteo Mattioli (assistente allenatore) - “Siamo attesi da una partita in pieno stile playoff, molto tosta e maschia. La Libertas Livorno è una formazione esperta, con un roster profondo, caratterizzata da spiccate qualità individuali e allenata da Marco Andreazza, un coach di grandissima esperienza per la categoria”.
Giovanni Gasparin (giocatore, guardia e capitano) - “Stiamo lavorando bene in palestra. Purtroppo non c’è molto tempo per preparare la partita, ma ci stiamo allenando al meglio. Mi aspetto una gara impegnativa, essendo un turno secco, e dovremo essere pronti nel giocare tutte le nostre carte, mettendo in campo grande energia per cercare di portarla a casa. Inoltre voglio lanciare un appello ai nostri tifosi: domenica scorsa, al PalaBertocchi contro Brianza Casa Basket, è stato uno spettacolo fantastico per tutti e rinnovo l’invito anche in vista di Livorno. È una partita importante e noi abbiamo bisogno di tutti e del supporto dei nostri tifosi. Mi auguro di vedere il PalaBertocchi ancora pieno”.
Note – Secondo impegno casalingo consecutivo per l’Agribertocchi Orzinuovi, dopo il successo in campionato di domenica contro la Brianza Casa Basket. È la prima volta nella storia che la Pallacanestro Orzinuovi e la Libertas Livorno si incontrano in una gara ufficiale.
Media - Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

QUI LIBERTAS LIVORNO
Marco Andreazza (allenatore) - “La partita, a prescindere dalla posta in palio – l’accesso alla Final Four di Coppa Italia, che è una manifestazione di prestigio a cui teniamo – è importante per almeno due motivi. Primo: proveniamo dall’inopinata sconfitta di Pavia, per cui avremo voglia di rivincita. Si gioca appena quattro giorni dopo e questo è sicuramente un vantaggio. Secondo: giochiamo contro una delle favorite per la vittoria di questo campionato e vogliamo confrontarci con un avversario ai massimi livelli e vedere a che punto siamo”.
Francesco Forti (giocatore) – “Siamo attesi da una partita molto difficile da giocare contro la squadra più forte di tutti i gironi. Orzinuovi ha un roster profondo, con tante frecce al proprio arco. Noi cercheremo di limitare le loro potenzialità, facendo una partita di alto profilo. Giocheremo con la testa libera da pensieri, perché il pronostico pende dalla loro parte. Daremo il massimo, perché la Coppa Italia è una competizione che ci interessa onorare fino in fondo”.
Note – Nessun ex in campo. Assente Andrea Saccaggi, che è stato sottoposto a intervento chirurgico alla schiena. Previsto un mese di stop. 
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sia su Facebook che su Instagram di Libertas Livorno aggiornamenti all’intervallo lungo e al termine della gara.