LIVE A2 - Reale Mutua Torino, Casalone:" I ragazzi hanno voglia di derby"

Conferenza stampa di presentazione della tredicesima giornata di campionato che vedrà di fronte la Reale Mutua Torino in trasferta contro la Jb Casale Monferrato (palla a due domenica alle ore 18:00).
14.01.2022 17:03 di Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Pianetabasket
LIVE A2 - Reale Mutua Torino, Casalone:" I ragazzi hanno voglia di derby"
© foto di Emiliano Latino

Le parole di coach Casalone dalla sala stampa del Pala Gianni Asti: tanta carne al fuoco prima del derby contro la Jb Casale Monferrato  -

"Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2022 perché da tempo non avevamo avuto occasione di vederci e sono contento di ritornare a parlare di pallacanestro.

Giocheremo un derby molto sentito, questo lungo stop forzato ha cambiato i ritmi, gli equilibri e i punti di forza delle varie squadre. Non aver giocato per qualche settimana inciderà sicuramente, ma i ragazzi sentono questo derby e queste partite, dalla grande intensità, sono da stimolo. Casale è stata ben costruita in estate e sono stati bravi a vincere anche qualche commessa con i giovani che si stanno confermando all'altezza del campionato. Sarà emozionante tornare nella città che mi ha permesso di crescere e avere questa grande opportunità da capo allenatore.

Dopo le quattro sconfitte consecutive, non ci siamo persi in chiacchiere e ci siamo concentrati sul lavoro, lavoro e ancora lavoro: tuttavia  abbiamo iniziato a pensare a quali cambiamenti eventualmente apporre, ma ripeto, ci siamo buttati a capofitto in palestra seppur con tante incognite. 

Non ci sentivamo fenomeni prima né tanto meno scarsi dopo le quattro sconfitte, bisogna tornare a resettare il tutto, ritrovare equilibrio per poter ritornare a divertirsi giocando. I risultati influiscono e bisogna prendere atto del percorso e pensare alla meta finale, senza farsi condizionare dalle onde emotive.

Dovremo essere più precisi e tosti per poter ritornare alla vittoria, i ragazzi hanno voglia di ritornare a giocare e tornare ad essere protagonisti sul parquet".