A2 - Verona, Ramagli attende l'Urania "squadra di grandissima qualità offensiva"
La Tezenis Verona, dopo la vittoria in trasferta a Torino, è pronta al debutto casalingo al Pala AGSM AIM per ricevere una Urania Milano cui è bastata una sola gara per essere considerata squadra da promozione. Si gioca nel turno infrasettimanale di mercoledì 2 ottobre con palla a due alle ore 20.30 (Arbitri: De Biase, Bonotto, Maschietto). Alessandro Ramagli spiega i motivi tecnici della gara che sta per arrivare e di quanto possa essere considerata il match-clou di giornata.
"Torniamo in campo a distanza di 72 ore dalla prima giornata di campionato. Dobbiamo dimostrare di avere la capacità di imparare dagli eventi e dalle partite che di volta in volta ci troveremo a giocare in quanto noi, come tutte le altre squadre, non abbiamo il tempo per aggiustare troppe cose in allenamento. Dobbiamo essere molto bravi a interpretare le partite per migliorare la nostra squadra avendo un occhio di grande riguardo per i nostri avversari di turno. Domani sfidiamo l'Urania che si presenta come la squadra che ha forse portato a casa la vittoria più altisonante del primo turno sconfiggendo la Fortitudo in maniera molto larga. E' stata una partita dove hanno tirato benissimo da 3 punti ed è una loro caratteristica avendo loro molti tiratori a disposizione. Inoltre, hanno avuto grande incidenza vicino a canestro dove possono contare su un giocatore che ha pochi eguali in questo campionato come Alessandro Gentile e soprattutto hanno dimostrato grande voglia di condividere la palla mettendo a referto 27 assist. Capite quanto siano una squadra offensivamente di grandissima qualità, con interpreti molto maturi ma anche con atleti con capacità di avere impatto dalla panchina. Dobbiamo sicuramente dare un'impronta difensiva migliore della partita di Torino e magari ripetere in attacco alcune delle cose positive che abbiamo messo in campo per 35 minuti cercando di limare le palle perse e di migliorare la selezione di tiro del match di domenica scorsa."
Mattia Palumbo (giocatore): "Giochiamo il primo infrasettimanale della stagione, avendo poco tempo tra una partita e l'altra è importante recuperare le energie dal match di domenica e prepararci sugli elementi chiave dei nostri avversari. Sono sicuramente una squadra con spiccate doti offensive e dunque servirà da parte nostra una grande partita nella nostra metà campo. Dovremmo controllare noi il ritmo e ridurre i momenti di blackout che possono costarci dei parziali potenzialmente decisivi."