A2 - Verona, Cavina: «Poverissimi in attacco. Partita che ci insegna tanto»

25.10.2025 23:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Verona, Cavina: «Poverissimi in attacco. Partita che ci insegna tanto»

La Tezenis interrompe la propria striscia di vittorie al PalaDozza contro la Fortitudo Bologna. Punteggi bassissimi al PalaDozza, con la Flats Service che si impone per 55-48 con i canestri decisivi della coppia Fantinelli-Sarto nel finale. La Tezenis tornerà in campo martedì 28 ottobre alle 20:30 al Pala AGSM AIM contro Brindisi, così coach Cavina ha parlato a fine gara:
"Non vorrei passar per non equilibrato nel giudizio di una partita che secondo me è invece di grandissima facilità di giudizio. Abbiamo fatto una difesa incredibile, forzando sei o sette volte i 24 secondi e due volte i 5 secondi sulla rimessa. Abbiamo messo grandissima intensità, abnegazione e voglia, a dimostrazione che la squadra ci teneva.
Tuttavia, abbiamo fatto una partita poverissima in attacco, trovando pochissime alternative nel pitturato, salvo poi anche lì prendere 17 rimbalzi d’attacco. Sarebbe troppo facile parlare di chi non c’era a giocare da entrambe le squadre, è sempre poi chi gioca che fa la differenza.

In certi frangenti siamo stati un po’ troppo McGee dipendenti, ma in altri abbiamo preso tantissimi tiri da tre punti aperti che sono nelle nostre corde. Però, ripeto, dal punto di vista dell’intensità, dell’abnegazione, della voglia, nonostante una partita in attacco poverissima in termini di quello che abbiamo prodotto, siamo rimasti in partita ed abbiamo messo la testa avanti.
Complimenti ovviamente alla Fortitudo. In questo campionato non è facile giocare contro squadre di qualità come Bologna che oggi è stata migliore di noi, soprattutto con qualche canestro importante di Fantinelli e Sarto.
Questa partita ci insegna tanto e mi auguro non tanto che quelli che sono infortunati recuperino, ma quelli che sono sani e pronti a giocare possano dare qualcosa in più già da martedì."