A2 - Poderosa Montegranaro conferma iscrizione campionato 2019-20

A2 - Poderosa Montegranaro conferma iscrizione campionato 2019-20

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro comunica di aver regolarmente presentato entro i termini di regolamento tutta la documentazione necessaria all’iscrizione al campionato di Serie A2 2019/2020, il terzo consecutivo nel secondo campionato nazionale per la squadra gialloblu. Non resta quindi che attendere fino al Consiglio Federale del 16 luglio, che dovrebbe definire le squadre ammesse al campionato e dare il via libera alla formazione dei due gironi da 14 squadre che comporranno il campionato al via nel primo weekend del mese di ottobre.

In seguito alla composizione dei gironi, verranno definiti anche gli accoppiamenti per la nuova Supercoppa LNP, che vedrà ai nastri di partenza nel prossimo mese di settembre tutte le formazioni di Serie A2. Le 28 squadre saranno suddivise in sette gironi da quattro, formati rispettando il più possibile criteri di vicinanza geografica. Ogni squadra disputerà tre incontri di sola andata e tutte le partite della fase di qualificazione saranno disputate nelle date dell’8 (domenica), 11 (mercoledì) e 15 settembre (domenica).

Le sette squadre vincenti i gironi, più la miglior seconda, accedono ai quarti di finale, strutturati su singola gara, sui campi delle quattro migliori prime classificate. La gara va disputata in una data a scelta delle società ammesse, compresa tra il 19 (giovedì) ed il 22 (domenica) settembre. La quattro squadre vincenti accedono alla Final Four, strutturata sui due giorni (28-29 settembre) con gare di semifinale e finale. La sede della Final Four viene individuata da LNP, in collaborazione con il Settore Agonistico FIP.