A2 Playout - Kienergia Rieti-Edilnol Pallacanesto Biella, il prepartita

A2 Playout - Kienergia Rieti-Edilnol Pallacanesto Biella, il prepartita
© foto di Diego Barbieri

Dopo più di venti giorni, Edinol Pallacanestro Biella e Kienergia Rieti tornano in campo per proseguire la serie play-out, sospesa a causa della positività di due membri del gruppo squadra rossoblu.
Gara-1, giocata domenica 23 maggio al PalaSojourner di Rieti, ha visto trionfare Biella per 70-74. Domani alle ore 20:30, le due compagini tornano ad affrontarsi sul parquet della squadra laziale, per il secondo atto della serie.

Diversi dubbi di formazione per coach Rossi, che dovrà ancora fare i conti con qualche assenza a causa del Covid (dei tre casi di positività nel gruppo squadra, una riguarda un giocatore la cui identità non è nota) e qualche infortunio (ancora probabilmente lungodegenti Amici e Stefanelli).
Roster al completo, invece, per coach Squarcina che potrà contare anche su D'Almeida e Bertetti, rientrati dal Covid in settimana dopo aver superato le visite mediche del caso, effettuate dal Dottor Garavoglia.

Palla a due domani sera alle ore 20:30, in diretta su LNP PASS, per una gara decisiva nel percorso dei rossoblu.

I ROSTER
Edilnol Pallacanestro Biella: 1 Nicola Berdini, 7 Ursulo D’Almeida, 8 Gianmarco Bertetti, 9 Marco Laganà (C) , 10 Simone Barbante, 11 Federico Miaschi, 16 Luca Vincini, 20 Matteo Pollone, 23 Deontae Hawkins, 30 Jeffrey Carroll. Allenatore: Iacopo Squarcina
Kienergia Rieti: 1 Francesco Stefanelli, 5 Giacomo Sanguinetti, 8 Antonino Sabatino, 13 Quirino De Laurentis, 14 Riziero Ponziani, 19 Alessandro Amici, 21 Jeremiah Wilson, 33 Dalton Pepper, 33 Gianni Mancini, 41 Matteo Piccoli, 93, Nikola Nonkovic. Allenatore: Alessandro Rossi.

PAROLA AL COACH
Iacopo Squarcina (Head Coach Edilnol Biella) – “Sicuramente questo secondo episodio della serie sarà molto diverso da Gara-1, giocata ormai venti giorni fa. Il periodo che abbiamo vissuto porta incognite dal punto di vista fisico e mentale per entrambe le squadre. Dovremo essere bravi a trasformare un periodo che non ha nulla a che fare con la pallacanestro e che danneggia la qualità della pallacanestro che possono offrire le due squadre in un’occasione per restare uniti e compatti. Nei momenti di grande aggressività di Rieti dovremo essere ancora più solidi in difesa e non perdere ritmo in attacco, eliminando alcuni aspetti che si sono evidenziati nel secondo tempo di Gara-1”.

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in streaming su LNP PASS e via radio su RadioCity4You, Official Radio dei rossoblù, ascoltabile tramite App dedicata scaricabile all’indirizzo http://www.radio-city.it/app
Il match sarà trasmesso in differita da ReteBiellaTV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale di Pallacanestro Biella.


Foto: Diego Barbieri/Pallacanestro Biella