A2 Playoff - Orlandina, il commento di gara 3 dell'assistente Sussi

A2 Playoff - Orlandina, il commento di gara 3 dell'assistente Sussi

In sala stampa nel post-partita, vista l’assenza di coach Sodini, a parlare è stato l’assistant coach David Sussi, accompagnato dall’altro assistant coach Matteo Angori e dal preparatore atletico Tommaso Rizzacasa.

Le dichiarazioni di David Sussi: «Ho chiesto a Matteo e Tommaso di essere qui con me perché abbiamo lavorato tutti insieme per tutta la stagione. Stasera è stata una partita di nervi, di energia, ma non possiamo nascondere che ha pesato sulla serie l’assenza di Brandon Triche, MVP del campionato e guida della nostra squadra. Poi si è fermato anche Joe Trapani, che anche se è stato con noi per poco, per noi era importantissimo. Poi ad inizio partita si è fatto male anche Laganà, che nonostante i suoi 19 anni ha avuto sulle sue spalle tante responsabilità. I ragazzi sono stati encomiabili nella voglia di lottare, non hanno mollato un centimetro e hanno provato fino all’ultimo a riprendere questa partita e a vincerla. Siamo orgogliosi della partita che abbiamo fatto, anche se non resterà negli annali come la miglior partita dell’Orlandina.

Abbiamo fatto una grande annata, anche se in questo momento c’è l’amarezza che sia finita così, perché fin dal raduno ero convinto che saremmo andati in Serie A. E non ci sono andato tanto lontano, dopotutto siamo la squadra che nel girone ovest ha fatto più vittorie. Siamo cresciuti tantissimo durante l’anno, il merito è dei ragazzi e di quello che hanno fatto insieme, e a guidarli c’è stato Marco Sodini. Venivamo da una brutta annata e siamo riusciti a ricostruire l’entusiasmo attorno a questa squadra. Ma l’Orlandina non finisce qua, quest’anno siamo ripartiti da capo, l’anno prossimo ripartiremo sapendo di aver messo tanti mattoncini per ricominciare da lì e andare avanti».