A2 - Pistoia Basket, sette casi di positività al Covid-19

28.10.2020 18:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Pistoia Basket, sette casi di positività al Covid-19

Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito del ciclo di tamponi molecolari eseguiti nella giornata di lunedì 26/10, sono stati riscontrati sette casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. I soggetti stanno bene e saranno costantemente monitorati come da protocollo.

Tutti i giocatori e i membri dello staff sono stati immediatamente posti in isolamento, gli allenamenti sono sospesi. La situazione sarà rivalutata di concerto con le autorità sanitarie competenti nei prossimi giorni.

In data 23/10 un membro del Team Squadra era risultato positivo al Covid-19 a seguito del tampone rapido: tutti i giocatori e i membri dello staff erano stati pertanto sottoposti al tampone molecolare. In attesa dei risultati, il club aveva disposto l’isolamento dell’intero Team Squadra, la sospensione degli allenamenti e il rinvio della gara di Supercoppa prevista per domenica 25/10.

In data 26/10 i risultati dei tamponi molecolari avevano evidenziato la negatività di tutti i membri del Team Squadra. Tuttavia, in considerazione del fatto che nelle stesse ore due soggetti avevano accusato dei sintomi riconducibili al Covid-19, si è immediatamente proceduto con un nuovo ciclo di tamponi molecolari, i cui risultati sono giunti in data odierna.