A2 - La Zeus Rieti fa visita all'Eurobasket Roma

A2 - La Zeus Rieti fa visita all'Eurobasket Roma

20^ giornata, settima di ritorno. Nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West c'è un anticipo a oggi, sabato 25 gennaio, tra Eurobasket Roma e Rieti, sul campo di Cisterna di Latina (palla a due ore 18:00, Arbitri: Masi, Maffei, Centonza). Roster al completo per i padroni di casa. Ancora fuori per infortunio Andrea Pastore tra i reatini, per una lesione muscolare di primo/secondo grado del flessore della coscia destra, con lieve versamento.

QUI EUROBASKET ROMA. Umberto Zanchi (assistant coach): “Affrontiamo una squadra in fiducia che viene da 3 vittorie consecutive, che gioca con energia soprattutto a rimbalzo offensivo, e con grande dinamismo nelle esecuzioni. L’innesto di Raffa ha impreziosito un roster già di livello, che ha in Cannon la sua punta di diamante. Noi vogliamo rifar-ci immediatamente dalla sconfitta contro Biella, per uscire quanto prima dai bassifondi della classifica, cercando di bissare il successo dell’andata che fu il primo della nostra stagione su un campo caldo come il PalaSojourner (finì 72-85, ndr)”.

QUI RIETI. Mario Cottignoli (vice allenatore): “Giochiamo contro una squadra che nonostante la situazione di classifica ha tantissimo talento offensivo. Veideman e Amici sono giocatori capaci di creare moltissimo, sia dalle uscite dai blocchi che dalle situazioni di pick and roll. Taylor nell’area è un fattore dominante e la sua assenza ha pesato non poco nella sconfitta di Biella. Intorno a loro ci sono giocatori di grande esperienza come Viglianisi, Fattori, Fanti e Maganza che non fanno mai mancare il loro apporto in termini di punti e presenza sul campo. A completare troviamo i giovani Cicchetti, Graziani e Sabatino che non vanno assolutamente sottovalutati, perché in termini di energia sono in grado di cambiare la partita. Noi siamo in un buon momento e consapevoli che necessitiamo di una grande prova di squadra per poter competere nella partita. Il tutto sperando nuovamente nel supporto dei nostri tifosi, speriamo si-ano numerosi e decisivi come successo nella vittoria di Latina”.