live

EL - L'Olimpia si spegne sul più bello, il Real rimonta e passa al Forum

LIVE EL - L'Olimpia si spegne sul più bello, il Real rimonta e passa al Forum

In un Forum deserto l'Olimpia Milano cerca disperatamente di trovare la vittoria dopo 7 sconfitte nelle ultime 8 partite. Contro il Ream Madrid, che si presenta alla sfida con ben 5 defezioni, servirà la partita perfetta. Nessun assente per l'Olimpia Milano che ha recuperato sia Gudaitis e Rodriguez mentre per il Real out Randolph, Mickey, Llull, Deck e Caseur. Palla a due alle ore 20:45!

QUINTETTI

Milano: Sykes, Moraschini, Roll, Micov, Tarczewski

Real Madrid: Campazzo, Carroll, Thompkins, Garuba, Tavares

Sono tre triple ad inaugurare la gara, Sykes e Roll da una parte e Thompkins per il 6 a 3 Olimpia al 3'. Si iscrivono alla gara anche Micov e Carroll con il punteggio che scorre sul 12 a 5 dopo il gioco da 4 punti di Moraschini. Ritmi alti e i blancos optano per la difesa a zona, ma un'incomprensione tra Garuba e Carroll lascia libero Micov da oltre l'arco che infila, 15 a 7 a metà prima frazione. Moraschini in lunetta e dalla lunga scrive il massimo vantaggio sul 20 a 9 al 9'. Gudaitis con 3 punti più Micov dalla media intervallato dal canestro spalle a canestro di Tavares del 25 a 11 di fine primo periodo. Milano continua la sua partita perfetta anche in apertura di seconda frazione, Rodriguez e Nedovic permettono all'Olimpia di toccare il 30 a 13. Risponde anche il Real Madrid, Tavares con la schiacciata poi Laprovittola e Fernandez dalla lunga dimezzano il gap tra le due squadre, 30 a 23 e timeout Messina. Rientro in campo non dei migliori per l'Olimpia, palla persa di Sykes e schiacciata di Tavares del -5. Male anzi malissimo Milano a rimbalzo offensivo che ha già concesso 10 rimbalzi offensivi ai blancos, dall'altra parte Taylor, Laprovittola e Reyes impattare sul 32 pari al 17esimo. È Moraschini a salire in cattedra in casa Milano nel momento di difficoltà, tripla con fallo e nuovo +4, 36 a 32. Campazzo in lunetta fa solo 1/2 poi Della Valle non si fa pregare e da oltre l'arco punisce, 39 a 33. Mini parziale a favore dell'Armani Exchange, Micov su rimbalzo offensivo e Gudaitis con lo schiaccione valgono il +10 prima dell'intervallo sul 45 a 35 al 20esimo.

Rientro sul parquet ottimo dell'Olimpia Milano, Sykes e i liberi di Della Valle aumentano la forbice tra le due squadre, 49 a 37 dopo il canestro di Tavares. Laprovittola e Sykes si scambiano due punti vicino al ferro, 51 a 39 al 24esimo. Batti e ribatti sia da una parte che dall'altra con le distanze tra le due squadre che rimangono invariate, 53-43 al 26'. Taylor segna in maniera fortuita, ma Gudaitis risponde prontamente ed è nuovo 55 a 45. Antisportivo fischiato a Scola, il Real non ne approfitta e al suono della penultima sirena l'Olimpia è avanti 55 a 46. Partenza a razzo del Real in avvio di ultima frazione, rubata e canestro per Laprovittola e doppia tripla di Fernandez e Thompkins, 55 a 54 al 32esimo. Rottura prolungata in casa Olimpia, fallo in attacco di Gudaitis e Garuba da sotto e Thompkins dalla lunga puniscono, 55 a 59.  Fernandez ai liberi è glaciale, Moraschini e Fernandez si scambiano due canestri dalla lunga poi Roll e Laprovittola in penetrazione aggiornano il risultato sul 60 a 66 a 4'34'' dalla sirena finale. Doppio giro in lunetta per Moraschini che ne infila 3 su 4, 63 a 66, ma Fernandez da oltre l'arco è una sentenza ed è 63 a 69. Milano non ci sta e prova a reagire con Micov, penetrazione+liberi e la gara è apertissima, 67 a 69 al 38esimo. Micov e Campazzo imprecisi dalla lunga, poi è Tavares ad infilare il 67 a 71. Stoppata di Tavares ai danni di Micov, Campazzo in lunetta fa male all'Olimpia, 67 a 73 a 54 secondi dalla fine. Timeout Milano. Triplissina di Rodriguez, poi Campazzo scrive il +5, ma l'ultima parola è di Sykes che da oltre l'arco infila il 73 a 75 facendo infuriare coach Laso. Fallo su Campazzo, 1/2, Micov ha la tripla del pareggio che però va corta. 3,4 secondi sul cronometro e palla in mano al Real. Campazzo sguscia nell'area meneghina e appoggia sulla sirena. Vince il Real con il punteggio di 73 a 78.

Olimpia Milano-Real Madrid 73-78

TABELLINI