live

A - Leonessa dal cuore immenso, rimontata la Reyer Venezia e settimo successo consecutivo

LIVE A - Leonessa dal cuore immenso, rimontata la Reyer Venezia e settimo successo consecutivo

Anno nuovo che si pare con un big match di giornata con la Reyer Venezia a caccia di punti per la Finale Eight di Coppa Italia a Pesaro sul parquet della Leonessa. Brescia che dovrà fare a meno di Silins e del lungodegente Horton mentre Venezia dovrà fare a meno di Cerella e con il dubbio Udanoh-Vidmar che sarà sciolto solo all'ultimo. Palla a due alle ore 20:30! 

QUINTETTI

Brescia: Vitali, Landsdowne, Abass, Moss, Cain

Bologna: Stone, Chappell, Bramos, Mazzola, Vidmar

Tanta confusione e mani fredde in questo avvio di gara, poi Stone dopo 3 minuti trova i primi punti della gara. Brescia non si sblocca ed allora è Mazzola ad infilare il 0 a 4 poi Abass da oltre l'arco insacca, 3 a 4 al 4'. Si inizia ad accedere la gara con Chappell e Landsdowne che trovano i primi punti del match poi Mazzola con la prima tripla per gli orogranata, 5 a 9. Rimbalzo offensivo e canestro per Watt poi palla persa di Sacchetti ed Esposito corre ai ripari fermando il gioco sul 5 a 11 al 7'. Risponde subito la Germani, canestro dalla media di Moss e tripla di Lansdowne per il 5 a 0 che vale il -1, 10 a 11 e timeout De Raffaele. Landsdowne è impreciso dalla lunetta e manca il sorpasso per la Leonessa e dall'altra parte De Nicolao manda in archivio la prima frazione con la tripla del 10 a 14. Abass allo scadere dei 24 secondi trova il coniglio dal cilindro dai 6,75 poi finalmente il match si accende con Watt e Cain a scambiarsi canestri prima che Daye fissi il punteggio sul 15 a 19 al 13esimo. Botta e risposta da una parte e dall'altra con Abass e Tonut ed è mini allungo Reyer sul 19 a 25. 2/2 dalla lunetta di Abass che è il primo giocatore della gara a raggiungere la doppia cifra poi fase confusa della gara con le due squadre che faticano a trovare continuità al tiro e Tonut con due canestri in fila a portare i suoi sul 21 a 29. Moss e Lansdowne accorciano sul -4, ma Venezia si riorganizza e risponde con Filloy per il 25 a 32 che chiude la prima parte di gara. 

Si rientra in campo con i primi punti di Vitali e la tripla di Chappell del +8, 27 a 35 al 22esimo. Tegola in casa Leonessa che non potrà contare su Cain autore di 4 falli, la Germani però inizia a salire di colpi e con il duo azzurro Abass e Vitali piazza un mini parziale di 5 a 0 che vale il 32 a 35. Venezia però da grande squadra non perde la testa ed anzi risponde subito presente con la schiacciata di Watt e il canestro in contropiede di Chappell del nuovo +7 in favore dei lagunari, 32 a 39. Si sveglia Vitali, il più spigliato dei suoi nel terzo periodo, poi De Nicolao e Landsdowne si scambiano un canestro dalla lunga, 37 a 42 e timeout De Raffaele a 100 secondo dalla penultima sirena. Sacchetti dalla lunetta non sbaglia ed è ancora -3, ma Venezia risponde subito con le giocate di Tonut e Bramos chiudendo il terzo periodo sul 41 a 47. Vidmar inagura l'ultima frazione con l'appoggio del +8 e questa volta la Germani ritorna farsi sotto prepotentemente con un super parziale di 8 a 0 che vale parità sul 49 pari a firma Abass, Landsdowne e Zerini. Watt risponde subito presente, prende rimbalzo offensivo e converte da sotto poi contro parziale della Reyer con Chappell dal centro dell'area e Daye da oltre l'arco, 49 a 56. Timeout Brescia. Si accende Daye che da oltre l'arco scrive il massimo vantaggio sul +10 poi Cain e Abass dalla lunetta accorciano sul 53 a 59. Reyer in confusione con troppe palle perse, Landsdowne realizza 5 punti consecutivi ed la partita si riapre, 58 a 59 al 37esimo. Scatenato Landsdowne che dal centro dell'area con un bel palleggio arresto e tiro scrive il primo sorpasso in favore di Brescia sul 60 a 59. Venezia in netta difficoltà con De Nicolao che non risponde al super parziale dei lombardi, rimbalzo offensivo di Landsdowne che serve Vitali che infila la tripla del +4, 63 a 59 a 100 secondi dal termine della gara. Venezia non segna più e il canestro di Vitali sembra mandare i titoli di coda sul match, 65 a 59 e timeout De Raffaele. De Nicolao in penetrazione segna il -4, 65 a 61 a 22 secondi e fallo ai danni di Abass, 67 a 61. Tripla di Chappell, Reyer a -3 ed Esposito ferma il gioco a 13 secondi dal termine. Fallo su Moss che fa solo 1/2, 68 a 64 e la tripla di Daye danza sul ferro. Vince Brescia con il punteggio finale di 70 a 64. 

Germani Basket Brescia-Reyer Venezia 70-64

TABELLINI