Tegola Olimpia Milano, frattura al naso per Mannion: domani l'operazione

Tegola Olimpia Milano, frattura al naso per Mannion: domani l'operazione
© foto di Degaspari/Ciamillo

Pessime notizie per l'Olimpia Milano con Nico Mannion costretto a uno stop. Come riportato da Alessandro Maggi su X (link), il Red Mamba ha riportato la frattura scomposta del naso nell'allenamento di ieri dopo un contatto di gioco accidentale. Domani il play si opererà e si attende il ritorno agli allenamenti già all'inizio della prossima settimana. Di conseguenza Mannion non sarà a disposizione di coach Peppe Poeta almeno per le partite contro Baskonia e Trento. La prossima settimana Milano affronterà invece Panathinaikos e Virtus Bologna.

La nota dell'Olimpia: "La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Nico Mannion ha riportato in allenamento una frattura scomposta delle ossa nasali. Nei prossimi giorni sarà oggetto di ulteriori approfondimenti diagnostici per determinare i tempi del ritorno all’attività con maschera protettiva".

Il ritorno dalla Nazionale. Mannion è stato protagonista nella vittoria dell'Italbasket contro la Lituania durante la sosta Nazionali. "Se parliamo solo dell'ultimo canestro, andiamo a minimalizzare il suo impatto nella partita. Perché è stato molto bravo a controllare il ritmo della partita, è stato la nostra prima soluzione nell'attaccare i cambi, entrare in area ed è stato bravo a chiudere a canestro ed a assistere. Mi piace la sua personalità", ha detto il CT Azzurro Luca Banchi. Mannion sta trovando meno spazio in Olimpia in questa stagione. 12.5 a partita in EuroLega rispetto i 22 della stagione precedente, 17.6 in LBA rispetto i 21.5 minuti.