Olimpia Milano, domani il primo scrimmage: c'è Ulm dii Garavaglia

02.09.2025 15:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano, domani il primo scrimmage: c'è Ulm dii Garavaglia
© foto di Olimpia Milano

l primo impegno agonistico della nuova Olimpia secondo tradizione sarà domani alle 17:00 nella palestra dell’Unipol Forum, uno scrimmage informale, a porte chiuse contro una squadra competitiva come il ratiopharm Ulm, che partecipa all’Eurocup e ha raggiunto la finale del campionato tedesco la passata stagione.
Ulm schiererà una squadra giovane come sempre perché la mission societaria è quella di costruire giocatori da lanciare mantenendo comunque un alto livello di competitività: due ex Ulm sono appena approdati nella NBA, Noa Essengue (Chicago) e Ben Saraf (Brooklyn), un francese e un israeliano.

Quest’anno rientra in questo progetto multinazionale guidato dal coach americano Ty Harrelson anche un ex come Diego Garavaglia. Ma in generale la squadra tedesca schiera cinque giocatori nati tra il 2006 e il 2007 che sostengono il nucleo più esperto che comprende gli esterni americani Bryce Brown e Malik Osborne, l’ala Mark Smith, l’ala forte Chris Ledlum. Ulm ha giocato già uno scrimmage la scorsa settimana contro Bamberg perdendo 96-82 con 15 punti di Brown; nove punti e otto rimbalzi di Mark Smith.

L’Olimpia è alla primissima uscita dopo dieci giorni di lavoro intenso. La sgambata con Ulm sarà soprattutto l’occasione per spezzare il periodo di carico intenso e preparare il primo impegno autentico della stagione nel fine settimana di Cagliari dove ad attendere la squadra ci sarà una delle “powerhouses” di Eurocup, il Gran Canaria, e dopo il Bayern Monaco – sarebbe la prima volta stagionale contro una formazione di EuroLeague – oppure la Dinamo Sassari di Massimo Bulleri.