Morici (Gazzetta): Olimpia Milano, brucia il flop in EuroLega

Morici (Gazzetta): Olimpia Milano, brucia il flop in EuroLega
© foto di ciamillo

Su La Gazzetta dello Sport Antonino Morici firma un editoriale su Olimpia Milano Virtus Bologna dal titolo "Virtus, non è finita. Olimpia, brucia il flop in EuroLega". 

Sulla Virtus. "La recente flessione, con due sole vittorie nelle ultime undici, ha azzerato le chance della Virtus di agganciare uno dei primi sei posti e quindi garantirsi i playoff ma non cancella quanto di buono costruito, tecnicamente ed emotivamente. E battere in casa l’Efes di Larkin e Clyburn per restare in corsa è un’impresa difficile, ma già riuscita alla Segafredo Arena".

Delusione Olimpia Milano. "A Milano le aspettative erano decisamente diverse, sospinte verso l’alto dall’annuncio dell’ingaggio - era il 3 agosto - di Nikola Mirotic. Eppure la squadra guidata dal presidente e allenatore Ettore Messina ha ottenuto lo stesso numero di successi (15 su 34) di un anno fa, alternando prestazioni di alto livello con altre molto deludenti [...]. Di certo le indicazioni per correggere il tiro in vista della prossima stagione non mancano e ora che l’Eurolega è andata giù in qualche modo, Milano può concentrarsi sul campionato...".