LBA Playoff: Mirotic e Shields conducono l'Olimpia Milano sul 2-0

Dopo aver vinto gara 1, l'EA7 Olimpia Milano si concede il bis anche in gara 2 dove vince con il punteggio di 77-66, con Mirotic e Shields protagonisti.
28.05.2024 07:49 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
LBA Playoff: Mirotic e Shields conducono l'Olimpia Milano sul 2-0
© foto di Savino Paolella

Tra le mura domestiche del Forum, gli uomini di coach Ettore Messina si portano sul 2-0 nella serie. Giovedì è in programma gara 3 con Milano che ha il primo match-point per chiudere la pratica. 

Mirotic e Shields - Sono loro due i grandi protagonisti in casa Olimpia Milano. L'ex giocatore del Barcellona gioca una buonissima partita e chiude con 21 a referto, trovando la via del canestro con diverse triple. Nikola Mirotic se gioca in questo modo è davvero difficile da marcare. Insieme a lui c' Shavon Shileds. Il danese parte subito forte e poi nel corso della gara segna canestri importanti che sono assolutamente nelle sue corde. In vista del terzo atto questi due giocatori saranno molto importanti perchè con il loro talento possono guidare Milano ad ottenere il pass per la finale. 

Una serata non facile al tiro da tre per Brescia - In gara 2, la Leonessa conclude tirando con il 31.6 % dalla lunga distanza (6/19). Ovviamente per vincere contro l'Olimpia Milano tirare con questa bassa percentuale diventa ancora più complesso. In modo particolare non è stata la serata di CJ Massinburg (1/5) e di Della Valle (2/5) giocatori che hanno nelle proprie corde questo tipo di conclusione e che ne hanno sbagliate alcune che solitamente non sbagliano. 

In vista di gara 3 - L'Olimpia Milano arriva alla partita di giovedì in fiducia con la voglia di voler chiudere il discorso nel terzo atto per prepararsi al meglio alla sfida finale contro la vincente di Virtus Bologna vs Venezia. Nelle prime due partite, Milano ha imposto la fisicità e vorrò farlo anche in gara 3, dove la Germani Brescia è con le spalle al muro. I bresciani proveranno in tutti i modi ad allungare la serie, anche se non sarà così facile. I dettagli faranno la differenza e quindi Brescia deve sostanzialmente fare la partita perfetta per accorciare sul 2-1 ed allungare la serie.