JuVi Cremona, ufficiale la firma di Alberto Conti
Nuovo arrivo in casa Ferraroni JuVi Cremona: Alberto Conti è un nuovo giocatore della squadra oroamaranto. Guardia/ala di 195 cm, classe 1998, è cresciuto cestisticamente nella Virtus Bologna, con cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili. Il benvenuto di coach Marco Cardani: «È un ragazzo che sia io che Nicolas Panizza seguivamo da tempo e che abbiamo avuto finalmente la possibilità di firmare. È un giocatore che ha dimostrato di essere un grande scorer nelle categorie inferiori e che in A2 ha mostrato buone doti difensive e la capacità di stare all’interno di un sistema e di un’organizzazione di squadra di categoria. Ha giocato anche in piazze importanti e ora finalmente ha l’opportunità di fare una stagione decisiva in questa categoria; faremo di tutto perché ci riesca. Ci aspettiamo tanto da lui».
Conti ha vissuto anche una parentesi statunitense alla Combine Basketball Academy di Charlotte, che ha contribuito alla sua maturazione sportiva e che gli ha fruttato la prima chiamata in Serie A2, alla Bertram Tortona. In carriera è stato anche MVP della Serie B 2022-2023 a Mestre. Nell’ultimo campionato con la maglia di Agrigento, Conti è stato il miglior realizzatore dell’intera Serie B collezionando 22.3 punti, 3.7 rimbalzi e 2.7 assist di media, dimostrando tanto talento e intelligenza cestistica.
Alberto arriva a Cremona da Agrigento con entusiasmo e voglia di vincere: «Sono molto contento di entrare a far parte della JuVi, una società seria e che ha una certa tradizione. Fin dai primi colloqui con il direttore sportivo e l'allenatore ho subito percepito grande entusiasmo, passione e voglia di far bene, che è proprio quello che cercavo. Perciò non vedo l'ora di iniziare con grande entusiasmo questa nuova avventura, con il massimo impegno per raggiungere i nostri obiettivi. Un saluto a tutti i tifosi e forza JuVi».