EL - Milano ko a Atene, Messina: "Mi scuso, mancanza di competitività imbarazzante"

Dalla sala stampa di OAKA, seguiamo la conferenza stampa di coach Ettore Messina dopo il ko della sua Olimpia Milano sul campo del Panathinaikos. Niente da fare nel ritorno in campo in EuroLeague di Nikola Mirotic: EA7 sconfitta per 79-62 - qui il riepilogo e il tabellino finale.
"Congratulazione a Ergin [Ataman] e alla sua squadra, ovviamente sono stati di gran lunga la migliore squadra in campo oggi", ha esordio coach Messina. "Non ci siamo opposti a loro in nessun modo. La mancanza di competitività è stata onestamente imbarazzante. Mi scuso con i nostri proprietari e con chiunque ci supporti. Abbiamo iniziato a sbagliare layup, coperture difensive, e ancora più importante non siamo stati competitivi con Lessort sotto canestro, con Hernangomez sul perimetro. Jerian Grant ha fatto una gara fantastica secondo me, il modo in cui ha condotto la squadra. Abbiamo reagito alle difficoltà in modo molto debole e scarso. Ci parleremo e proveremo a tornare a fare meglio".
Ko dopo il Barca e con il rientro di Mirotic. "Non abbiamo mai avuto continuità nel roster, molto semplicemente. Penso che quando recuperi giocatori come stiamo facendo con Lo e Mirotic, ci sono più giocatori e tutti devono fare uno sforzo per fare spazio a chi rientra. E devi partire dalla difesa, non dall'attacco. Il primo quarto abbiamo concessi dieci contropiedi, è imbarazzante. Il Panathinaikos insieme al Real Madrid è secondo me la migliore squadra, per come giocano nelle due metà campo, il pubblico... Devi venire qui con una mentalità forte. Non puoi venire qui credendo che avendo recuperato giocatori hai più talento e puoi segnare di più. Invece abbiamo segnato poco e difensivamente siamo stati imbarazzante. Spero che qualche volta accade che dopo lunghi periodi di emergenza, ora vedi più persone sul campo e prendi un po' di respiro: "ok, ora non devo fare questo in modo perfetto perché lo fa qualcun altro". E poi nessuno lo fa. Qualche volta accade, non è la prima volta che vedo qualcosa di simile. Spero faremo meglio in Turchia".