Salt Lake City SL: i Jazz vincono la partita sempre avanti contro i 76ers

Salt Lake City SL: i Jazz vincono la partita sempre avanti contro i 76ers
© foto di nba.com

Un incontro intenso dall'inizio alla fine tra due squadre piene di giovani talenti promettenti, tra cui la scelta n. 3 assoluta del 2025 VJ Edgecombe - che ha segnato 28 punti, con 10 rimbalzi, quattro assist, una palla rubata e due stoppate - è culminato in una vittoria per 93-89 per gli Utah Jazz sui Philadelphia 76ers in una battaglia della Salt Lake Summer League 2025 al Jon M. Huntsman Center di Salt Lake City sabato sera. I Jazz avevano costruito un vantaggio di 52-43 all'intervallo che sembrava far presagire una comoda vittoria, ma la difesa dei 76ers si è intensificata nel terzo quarto, limitando Utah a 14 punti durante il periodo per ridurre di cinque punti il deficit verso l'ultimo quarto. I Sixers hanno peccato di fretta negli ultimi istanti di gara accumulando troppe palle perse, ed Edgecombe ha fallito la tripla a 6" dalla sirena che poteva cambiare l'esito finale. 

Per Philadelphia, Adem Bona ha registrato 16 punti, otto rimbalzi, una palla rubata e una stoppata. I rookie del secondo turno Johni Broome e Justin Edwards hanno generato un conteggio di 13 punti, tirando giù rispettivamente cinque e tre rimbalzi. Kyle Filipowksi ha guidato i Jazz con 22 punti, fornendo anche sei rimbalzi, due assist e una stoppata. Brice Sensabaugh ha seguito con 19 punti – alimentati da 5 su 8 tiri da 3 punti – e ha anche fornito sette rimbalzi e due stoppate. Cody Williams ha messo insieme 14 punti, cinque rimbalzi, una palla rubata e una stoppata. La scelta n. 18 assoluta Walter Clayton Jr. ha guidato la seconda unità con nove punti, completandoli con tre rimbalzi, sei assist e una stoppata. 
Entrambe le squadre tornano sul parquet lunedì sera, con i 76ers che affronteranno gli Oklahoma City Thunder (7 ET, ESPN) e i Jazz che si scontreranno con i Memphis Grizzlies (9 ET, NBA TV).