LBA - Cantù alza il tiro e porta il budget totale a 5,5 milioni di euro

LBA - Cantù alza il tiro e porta il budget totale a 5,5 milioni di euro
© foto di Ladaga/Ciamillo

Il salto dalla serie A2 alla serie A è bellissimo sul campo, ma non è indolore per l'organizzazione societaria e finanziaria. A Cantù lo sanno bene, e con facilità La Provincia alza il tetto del budget occorrente per la stagione 2025-26 ad almeno 5,5 milioni di euro nell'intervista concessa dal vicepresidente Angelo Passeri pubblicata stamani. Occorre ricordare che per la nuova Arena in costruzione bisognerà attendere il completamento per ottobre 2026 - i lavori sembrano viaggiare nel migliore dei modi - e poi il suo rodaggio nel circuito degli eventi. Solo dopo si potrà verificare se il budget della squadra potrà ulteriormente lievitare.

Budget. "Non lo diremo mai in questa fase, ma sarà incrementato del 30% rispetto al 2024/25. È necessario, se l'ambizione è una salvezza tranquilla, senza sgomitare fino all'ultima giornata."
Up-grade per i 130 sponsor del club. "Alcuni miglioramenti sono già concordati nei contratti biennali, in caso di conquista della serie A. Con gli altri, siamo in trattativa. Chiaramente, non è replicabile con tutte le aziende, specialmente con le più piccole, perché magari sono già al massimo del loro limite di sponsorizzazione. Ma siamo sempre alla ricerca di nuovi sponsor e partner e ci già alcune novità."
Sponsor di primo livello. "Quelli di fascia alta contribuiscono per il 58% del totale (se aggiungiamo quelli di fascia media arriviamo al 65%). Si tratta dei nostro partner più rilevanti, di maglia e non: parliamo di Acqua S.Bernardo, Cantù Arena, Tabu, Intesa, Bit Informatica, Paparelli, Bennet, Bcc Cantù e, con attività collegate, anche Acinque, Gewiss, i bergamaschi di Cobet, che stanno realizzando la parte in cemento dell'Arena."
Biglietteria. "Prevediamo che a Desio quest'anno arrivino più tifosi e che ci saranno più abbonati. I prezzi saranno leggermente più alti. La biglietteria rappresenta il 15% dei ricavi totali, serve migliorare."