Lakers: LeBron James minimizza il suo allenamento nella struttura dei Cavaliers

Nonostante abbia scelto di esercitare la sua player option da 52,6 milioni di dollari, al momento non vi è alcuna garanzia che LeBron James si vestirà per i Los Angeles Lakers nella stagione 2025-26. Per questo, quotidianamente, ogni sua parola e ogni suo movimento vengono accuratamente monitorati: si cerca di capire quale sarà la squadra che secondo lui e Rich Paul avrà più chances di vincere il titolo 2025-26 ed eventualmente trasferirsi lì. Come di solito fa LeBron, negli ultimi giorni ha aggiunto intrighi. Attualmente è tornato a casa in Ohio ed è stato visto allenarsi presso la struttura di allenamento dei Cleveland Cavaliers la mattina del 4 luglio, dove è stato fotografato con un rookie, Denver Jones. James si è poi rivolto ai social media per minimizzare il significato di essere nella struttura dei Cavaliers.
Se James dovesse davvero essere scambiato, tutti hanno ipotizzato che i Cavaliers abbiano più senso come possibile punto di arrivo. Ciò darebbe a LeBron l'opportunità di giocare per la squadra della sua città natale un'ultima volta mentre gareggia per un campionato nella Eastern Conference, molto più debole. L'unico problema è che i Cavaliers sono attualmente una squadra sotto lo schiaffo del secondo livello di luxury tax, il che renderebbe uno scambio molto difficile. Cleveland dovrebbe ridurre pesantemente il monte stipendi scambiando pezzi chiave come Darius Garland, Jarrett Allen e DeAndre Hunter per farlo.
È difficile immaginare che i Cavaliers scelgano di sventrare il loro roster per portare un prossimo 41enne alla sua 23esima stagione, anche se grande come lo è ancora James. James potrebbe essere alla ricerca di un buyout con i Lakers, che gli permetterebbe di firmare con una squadra come Cleveland senza sventrare il loro roster. Questo non aiuterebbe affatto Los Angeles, tuttavia, quindi è difficile immaginare che ciò accada davvero. Lo scenario più probabile è che LeBron stia ancora cercando di fare pressione sul front office dei Lakers per migliorare il roster, cosa che devono ancora fare davvero in questa offseason a parte l'ingaggio di Deandre Ayton per giocare al centro. Come ha detto nel suo post di follow-up, LeBron trascorre ancora del tempo a Cleveland durante la sua offseason, quindi essere nella struttura di allenamento non sembra essere così significativo come era stato originariamente pensato.