Il futuro di Bronny James con i Lakers in dubbio tra le voci di scambio di LeBron

Il futuro di Bronny James con i Lakers in dubbio tra le voci di scambio di LeBron
© foto di nba.com

La saga commerciale di LeBron James è diventata il nuovo punto di discussione dell'offseason. La stella dei Los Angeles Lakers ha espresso le sue intenzioni di giocare in un roster in lizza per il titolo, ed ha accennato alla possibilità di essere scambiato quest'estate. Anche se questo potrebbe essere nel suo interesse, non va necessariamente a vantaggio di suo figlio Bronny James. L'insider dei Lakers Jovan Buha ha condiviso un'interessante dichiarazione su questo argomento mentre parlava nel suo podcast, "Buha's Block". Sulla possibilità che James venga scambiato e l'impatto che avrebbe sulla posizione di Bronny con i Lakers, ha detto: 

"Non credo che LeBron venga scambiato, come la franchigia non andrebbe a rinunciare a Bronny con un buyout. Ha un contratto garantito per i prossimi due anni. Quindi, se i Lakers lo tagliassero, mangerebbero quei soldi. "Non sono molti soldi, ma comunque, è qualcosa che devi soppesare con la attuale  situazione del cap", Ha detto Buha. "Come se stesse guadagnando meno del tipico minimo da veterano, per quello che vale. Ma presumo che probabilmente andrà con LeBron da qualche parte, ma non credo che ci sia una garanzia in proposito".

Bronny sta uscendo dalla sua stagione da rookie con i Lakers. Come scelta del secondo turno, il prodotto di USC non avrebbe dovuto avere molta pressione per esibirsi. Ma essere il figlio di una leggenda dell'NBA comporta le sue sfide. il 20enne ha avuto un buon inizio di carriera. Dopo una prima fase modesta, ha mostrato molta crescita durante la sua permanenza in G League con i South Bay Lakers. Questo si è tradotto anche nella sua produzione in NBA, con la giovane guardia che ha segnato 17 punti contro i Milwaukee Bucks a marzo.

Allo stato attuale, sul punto di entrare nella sua seconda stagione, il 20enne dovrebbe svolgere un ruolo più importante nei piani della squadra. Dato il suo contratto relativamente favorevole alla squadra, che è garantito per due anni, i Purple and Gold non vedrebbero un enorme cambiamento nel roster trattenendolo o spostandolo. Il sospetto crescente è che i Lakers preferirebbero andare avanti con James, anche secondo i desideri dell Prescelto. Considerando che la squadra non ha fatto molte mosse significative per rafforzare il suo roster, a parte l'ingaggio di Deandre Ayton come free agent, i Purple and Gold non sono certo ancora in grado di essere considerati contendenti al titolo. Ma la offseason è appena cominciata.