L'agente di Reaves sulla falsa affermazione secondo cui non gli piace giocare con Luka

 L'agente di Reaves sulla falsa affermazione secondo cui non gli piace giocare con Luka
© foto di nba.com

Nelle ultime fasi della stagione 2024-25, Austin Reaves ha giocato al fianco di Luka Doncic nel backcourt per i Los Angeles Lakers e hanno dimostrato di essere un duo offensivo capace. Entrambi i giocatori hanno avuto una media di oltre 20 punti e più di cinque assist a partita. Eppure, si è parlato della fattibilità del loro adattamento reciproco e, di recente, il personaggio radiofonico sportivo John Gambadoro ha affermato che a Reaves non piace condividere il campo con lo sloveno

Tuttavia, qualsiasi preoccupazione di una spaccatura tra Doncic e Reaves è stata cancellata da una dichiarazione che l'agente di Reaves, Aaron Reilly, ha rilasciato. Secondo Reilly, il suo cliente "si diverte davvero a giocare al fianco" di Doncic in una delle franchigie più importanti di tutti gli sport professionistici. "Austin non ha altro che il massimo rispetto per Luka e si diverte davvero a giocare al suo fianco", ha detto Reilly, secondo un post su X di Trevor Lane. "Qualsiasi suggerimento contrario è completamente falso. È entusiasta di essere in campo con Luka, sia ora che in futuro".

Reaves e Doncic potrebbero potenzialmente essere il backcourt titolare dei Lakers a lungo termine, dato che entrambi i giocatori sono ancora lontani dai loro 30 anni. Reaves ha appena compiuto 27 anni a maggio, mentre Doncic ne ha compiuti 26 a febbraio. La loro produzione offensiva potrebbe finire per essere sufficiente per alleviare qualsiasi problema di adattamento su quell'aspetto del gioco, ma ciò non cambierà il fatto che sono entrambi giocatori difensivi scadenti. È difficile immaginare che i Lakers possano essere una grande squadra difensiva, almeno in attacco, con Doncic e Reaves che partono dai punti di guardia. I Lakers dovranno anche firmare sia Doncic che Reaves con nuovi accordi se vogliono che il duo di guardie rimanga in giro per il prossimo futuro. Entrambi i giocatori hanno opzioni sui giocatori allegate ai loro contratti per la stagione 2026-27. Ciò significa che a partire da ora, i Lakers hanno la garanzia di avere ciascuno di loro solo per la stagione 2025-26.