Serie B - Matteo Laganà confermato alla Paperdi Juvecaserta

Serie B - Matteo Laganà confermato alla Paperdi Juvecaserta

La Paperdi Juvecaserta 2021, dopo le conferme di Domenico D’Argenzio e Stefano Pisapia, è lieta di comunicare il rinnovo del contratto di Matteo Laganà che si è legato al sodalizio bianconero per le prossime due stagioni. L'esterno, classe 2000, è stato tra i protagonisti assoluti dell'ultimo campionato di Serie B Nazionale in cui ha fatto registrare 13,9 punti di media in 26 partite disputate con il 35% (73/206) da tre, il 38% (42/112) da due e l'83% (59/71) ai tiri liberi. Nonostante la giovane età, Laganà vanta già una lunga carriera ricca di esperienza sia a livello di Serie B che di categorie superiori. Prima dell'approdo a Caserta la scorsa estate, la guardia nativa di Melito di Porto Salvo ha vestito le maglie di Reggio Calabria, Urania Milano, Capo d'Orlando e Pielle Livorno.

Così il presidente Francesco Farinaro ha commentato la conferma di Matteo Laganà: «Mi ha fatto particolarmente piacere sapere di poter contare anche nella nuova stagione sulle qualità umane e professionali di Matteo. È stato tra i protagonisti del campionato 2024/25, dimostrando con la nostra maglia grande qualità in ogni partita. Sono convinto che insieme potremo continuare a crescere e raggiungere nuovi traguardi».

«Siamo tutti contenti che Matteo possa rigiocare per noi - sostiene coach Lino Lardo – è un giocatore di assoluto livello tecnico, soprattutto in fase di attacco. La mia idea è quella che possa rivestire il doppio ruolo, perché chiaramente ha molte qualità in fase realizzativa. E poi quello che veramente mi ha fatto piacere è stato constatare che lui fortemente voleva ritornare a Caserta e dare il proprio contributo per poter essere protagonista in questa stagione. E, questo, è sicuramente un punto in più a suo favore e che mette a disposizione della squadra».

Dal canto suo Matteo ha avuto modo di sottolineare di considerarsi «figlio di altri tempi; desidero fortemente vivere un’esperienza di appartenenza. A Caserta sono stato bene. Il presidente è una persona la cui parola supera qualsiasi carta scritta. i tifosi stanno imparando ad apprezzare la Juvecaserta2021 facendosi sentire vicini con il calore della gente del sud. Credo che già questo basti per dire “Caserta ci sono!!”».