Dalla Salda traccia la linea: "Programmazione, organizzazione e aumento dei ricavi per riportare la VL dove merita"

Dalla Salda traccia la linea: "Programmazione, organizzazione e aumento dei ricavi per riportare la VL dove merita"

Un progetto a medio-lungo termine, una piazza da rilanciare e riportare nel luogo dove le compete, nel segno della tradizione. Questi i principali concetti sottolineati dall’Amministratore Delegato della VL Pesaro, Alessandro Dalla Salda, nella conferenza di presentazione dell’AD che si è tenuta in mattinata nella sala conferenze di Banca di Pesaro, in via Milano.
Andrea Valli, Presidente VL, ha affermato: “Già dalla scorsa stagione avevamo in programma di dotarci di una figura chiave come quella dell’Amministratore Delegato e che oggi riusciamo a ufficializzare. Dalla Salda incarna alla perfezione i concetti di esperienza pluriennale nel campo della pallacanestro, unita alla capacità di far crescere coloro che già fanno parte del Club e anche un’importante visione programmatica in termini di struttura societaria”.

Franco Arceci, Presidente Consorzio Pesaro Basket: “Siamo in un momento di svolta per il nostro Club che andrà incontro a una fase di maggiore chiarezza organizzativa e strutturale. Dalla Salda è figura forte, ambiziosa e autorevole e con una consolidata esperienza nel mondo dello sport. Possiede una visione moderna del proprio ruolo, a 360 gradi. Lo accogliamo con gioia e soddisfazione. Questa scelta è sinonimo di concretezza e voglia di crescere”.

Dalla Salda ha spiegato di essere approdato a Pesaro con tanto entusiasmo e grande determinazione: “La sfida che ci attende sarà molto complicata, ma altrettanto stimolante. Il mio compito consiste nel definire le strategie del Club andando a ridisegnare un nuovo organigramma. Per crescere rapidamente dobbiamo puntare su un significativo aumento dei ricavi, in particolare da sponsorhip e ticketing, tra le poche, vere, forme di finanziamento oltre all’impegno dei soci. L’obiettivo sportivo deve essere quello di tornare in Serie A nel prossimo triennio attraverso una crescita graduale e costante e che parta da un efficientamento della struttura societaria per proseguire con un aumento delle risorse che permetta nel medio periodo investimenti sempre più significativi da destinare alla squadra”.

La conferenza stampa si è chiusa con l’intervento di Paolo Benedetti, Direttore Generale Banca di Pesaro: “Credo che un ruolo come quello dell’Amministratore Delegato sia strategico in tutte le realtà aziendali. La lungimiranza nell’affidarsi a un professionista come Dalla Salda è un grande merito della governance della VL”.