Cantù, il presidente Allievi: "Dovremo essere pronti all'impatto con la serie A"

Cantù, il presidente Allievi: "Dovremo essere pronti all'impatto con la serie A"
© foto di Ceretti/Ciamillo

Roberto Allievi, presidente dell’Acqua S.Bernardo Cantù, ha fatto il punto della situazione sulle pagine del “Giornale di Cantù”, partendo dal rinnovo di Grant Basile: “La nostra idea era quella di confermarlo. È un ragazzo su cui abbiamo investito molto. Ci aspettiamo una crescita ulteriore in un campionato più impegnativo, soprattutto a livello fisico”.

Un commento anche sull’arrivo di Bortolani. “Ci auguriamo che possa dimostrare tutte le sue qualità tecniche e atletiche”. E sulla costruzione della nuova squadra: “Abbiamo confermato anche Moraschini, De Nicolao e Okeke dal quale ci aspettiamo un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della qualità tecnica. La nostra idea è partire da questi cinque italiani. Ritengo che le prime cinque o sei squadre siano fuori portata per budget e qualità. Ma pensiamo che potremo dire la nostra”.

Sul futuro, il numero uno della Pallacanestro Cantù è chiaro. "Sarà difficilissimo, sicuramente affronteremo un campionato dove c'è un atletismo e una fisicità a cui non siamo abituati. E quindi dovremo essere bravi ad abituarci. Cercheremo di mettere in piedi una squadra in grado di reggere l'impatto".

A livello di club, Cantù sta vivendo un momento positivo. “Il fatto di essere stati promossi e di avere un'arena di cui già si vedono alcune strutture è molto importante. Cantù sta tornando al centro della pallacanestro. Tutto ciò significa avere una forte identità per tutta la zona. Sono rimasto commosso dal vedere questa grande partecipazione. In finale ho visto 6500 spettatori canturini e ho ricevuto messaggi da tutta Italia e anche dall'estero. È stato un momento commovente. Queste testimonianze dimostrano che la storia di Cantù non è stata dimenticata. Adesso tocca a noi fare un ulteriore salto di qualità per tornare a essere protagonisti. Vogliamo continuare a crescere”.