Serie B - Janus Fabriano, l'ingaggio di Karlis Silke-Zunda

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare l’ingaggio di Karlis Silke-Zunda, ala piccola classe 1997, sesto tassello del roster di coach Nunzi. Nato e cresciuto (anche cestisticamente) in Lettonia, Karlis arriva a debuttare nella massima serie della sua Nazione: 5.5 punti e 2.4 rimbalzi in 25 apparizioni a soli vent'anni. Dalla stagione seguente, il campionato lettone e quello estone si fondono, mentre Zunda continua a crescere con la sua Latvijas Universitate, arrivando a produrre 9 punti e 4.8 rimbalzi ad allacciata di scarpa. Rimane altri due anni con la compagine universitaria, aumentando sempre di più il suo rendimento, fino al campionato 21/22, in cui si trasferisce al BK Liepaja: qui gioca forse la sua miglior stagione, siglando 11.8 punti, 3.9 rimbalzi e 1.6 assist in 27 minuti, tirando con il 44% da tre.
Un'altra grande annata per il neo giocatore biancoblu è la 23-24 con la casacca di Keila Korvpallikool, dove sigla 11.9 punti, 4.3 rimbalzi e 2.6 assist in 25 minuti, mostrando grande efficienza e precisione nonostante un minutaggio non elevatissimo. L'ultima tappa del suo percorso nel nord Europa è con BK Ogre, chiudendo la regular season al quarto posto con un record di 19-14.
Ora Karlis è atteso dalla prima esperienza fuori Lettonia, direzione Fabriano. L'intera società gli porge i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.