Com'è andato l'esordio di Momo Diouf in Summer League: poco spazio per il lungo Virtus

I Miami Heat hanno sconfitto i San Antonio Spurs, 82-69, nella California Classic Summer League al Chase Center sabato. Nessuna delle due squadre ha condotto per più di sei punti fino al quarto quarto. Ci sono stati quattro pareggi e 16 cambi di vantaggio fino a quel momento, ma Miami ha superato San Antonio 26-18 in quella frazione, difendendo la vittoria con successo. Esordio con la maglia dei texani per il virtussino Momo Diouf, un premio alla voglia di esserci più che altro con 1'39" in campo per 1 rimbalzo difensivo e 1 assist. Stessa sorte per altri membri del roster degli Spurs, composto da 18 giocatori e nelle prossime gare la rotazione sarà alternata, quindi con più spazio per il lungo Azzurro che tornerà in campo nella notte alle 00:30 ora italiana. Tornando alla partita di ieri notte, la difesa è stata la chiave per gli Heat che hanno vinto la battaglia delle palle perse per 17-10 e quella delle stoppate 9-4.
Gli Heat (1-0) sono stati guidati da Pelle Larsson, che ha fornito 18 punti e tre rimbalzi. Erik Stevenson ha guidato la panchina con 16 punti, cinque rimbalzi e tre assist. Kel'el Ware ha raccolto 14 punti, sette rimbalzi, due palle rubate e tre stoppate.
Gli Spurs (0-1) sono stati guidati da David Jones Garcia, che ha totalizzato 18 punti e sette rimbalzi. Gli altri quattro titolari hanno combinato 10 punti e tre assist con 4 su 20 tiri. Jameer Nelson Jr. ha guidato la panchina con 13 punti e cinque assist. Entrambe queste squadre giocheranno di nuovo domenica, con Miami che si scontrerà con i Los Angeles Lakers e San Antonio che affronterà i Golden State Warriors.