NCAA - La star di Houston Baptist, Darius Lee, ucciso da arma da fuoco

NCAA - La star di Houston Baptist, Darius Lee, ucciso da arma da fuoco

Un giocatore di basket del college è stato ucciso e altre otto persone sono rimaste ferite lunedì in una sparatoria mattutina in un raduno ad Harlem, ha detto la polizia di New York City. Lo scrive ESPN.

Gli agenti hanno risposto intorno alle 12:40 alle segnalazioni di una sparatoria su un marciapiede lungo FDR Drive e hanno trovato diverse persone ferite. Altre vittime sono andate in ospedale da sole, hanno detto i portavoce della polizia.

Darius Lee, un senior della Houston Baptist University in Texas, è stato ucciso, ha detto l'università. Aveva 21 anni. Era cresciuto ad Harlem, ed aveva frequentato la St. Raymond High School for Boys nel Bronx; ed era a casa per le vacanze estive.

Lee, guardia e ala piccola, ha giocato a basket in un college comunitario nella contea di Sullivan di New York prima di iscriversi alla Houston Baptist University. Avrebbe dovuto laurearsi a dicembre con una laurea in gestione dello sport.

Lee è stato recentemente nominato studente-atleta maschio dell'anno dall'università. Ha guidato la squadra nel punteggio e nel rimbalzo la scorsa stagione, ed è arrivato sesto nella nazione per palle rubate a partita, guadagnandosi una seconda selezione della All-Southland Conference. Ha segnato 52 punti in una partita con quattro tempi supplementari la scorsa stagione. 

La sparatoria arriva nel mezzo della preoccupata discussione nazionale per la violenza armata e mentre la Corte Suprema degli Stati Uniti sta valutando se annullare una legge che rende difficile portare legalmente una pistola a New York.

Le sparatorie sono diminuite dell'11% finora quest'anno a New York City, rispetto allo scorso anno. Gli omicidi sono scesi del 12%, ma sono ancora al secondo livello più alto dal 2012.