NCAA - Il prospetto Mikey Williams arrestato dalla polizia a San Diego

NCAA - Il prospetto Mikey Williams arrestato dalla polizia a San Diego
© foto di memphis basketball twitter

Non solo Ja Morant! Decisamente, pare chele star del basket legate a Memphis abbiano grossi problemi con le armi da fuoco. Mikey Williams, un popolare prospetto 18enne della San Ysidro High School che giocherà all'Università di Memphis la prossima stagione, è stato arrestato giovedì a San Diego con l'accusa di aggressione con un'arma mortale.

Arrestato a casa sua di giovedì, è stato rilasciato il giorno successivo su cauzione di $ 50.000. Williams, questa star del liceo e dei social media al 34° posto nella lista ESPN delle 100 migliori reclute nella classe 2023, comparirà in tribunale il 20 aprile.

Williams è accusato di aver violato il codice penale della California, capitolo 9, sezione 245 (a) (2), che coinvolge "qualsiasi persona che commette un'aggressione alla persona di un altro con un'arma da fuoco", secondo il report di ESPN.

Come promessa del basket, Williams è diventato una sensazione su YouTube con i suoi video di hihglights. Ha un record di 77 punti segnati in una gara, ha quasi 4 milioni di follower su Instagram al momento del suo impegno con Memphis e ha più di 2 milioni di follower su TikTok. 

Inoltre, nell'ottobre 2021, è diventato il primo giocatore di basket delle scuole superiori americane a firmare un accordo di sneaker con un'azienda di calzature globale quando ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Puma.