NCAA - Davide Moretti conferma i contatti con l'Olimpia Milano

Fonte: via bolognabasket.org
NCAA - Davide Moretti conferma i contatti con l'Olimpia Milano

Davide Moretti ha partecipato alla trasmissione Possesso Alternato, in onda su Radio 108 Basket, insieme al padre Paolo. Talento emergente, ecco le sue parole nel confronto fra il basket giovanile italiano e la NCAA, e una chicca sui contatti per rimanere in Italia fin dalla prossima stagione.

 “Al momento sono a Roseto degli Abruzzi e sto pregano il sindaco perché mi apra una palestra per potermi allenare”.

“Ho tanti ricordi dagli anni delle giovanili. Dai tornei giocati anche, in prestito, con la Virtus Bologna, (con cui, prima del passaggio alla Stella Azzurra, precisa papà Paolo) alla finale under 17 vinta con Pistoia al Palaverde che sarebbe poi stata casa mia dalla stagione successiva”.

"Dall’Italia in NCAA mi sono portato un’esperienza che la maggior parte dei giocatori che escono dalle high school americane non hanno. D’altro canto, fisicamente e atleticamente ho dovuto recuperare terreno rispetto agli stessi giocatori. Non è facile descrivere quello che è il traguardo di riuscire a giocare il torneo NCAA e le Final Four. Mi ha ripagato del lavoro che ho fatto in questi anni ed ero molto fiducioso di poterci arrivare anche quest’anno. Avevamo grande voglia di dimostrare che eravamo meglio di quanto dimostrato in stagione regolare”.

“Chi scelgo tra Virtus e Fortitudo? Mio padre ha giocato e si è trovato bene in entrambe, quindi dico 50 e 50, non mi sento di scegliere una piuttosto che l’altra”.

“Per quanto riguarda le voci uscite su Milano, si è vero, c’è stato un interessamento, nel caso uscissi dall’NCAA, se ne riparlerà”.

“Contro mio fratello Nicolò ho fatto il primo uno contro uno l’altro giorno e ho vinto 3 a 2. Non so se significhi qualcosa, ma quello che posso dire è che ha talento”.