Paul George verso il rientro: aggiornamenti prima di 76ers–Celtics

Paul George verso il rientro: aggiornamenti prima di 76ers–Celtics

I Philadelphia 76ers affronteranno i Boston Celtics mercoledì, nella gara inaugurale della stagione NBA 2025–26 per entrambe le squadre.
Alla vigilia dell’esordio, la franchigia della Pennsylvania ha fornito un aggiornamento sul recupero di Paul George, reduce da un intervento al ginocchio sinistro effettuato a luglio. Domenica, tre giorni prima della sfida contro Boston, George ha partecipato all’intera sessione di allenamento con la squadra.
Un passo importante che potrebbe preludere al suo ritorno in campo nelle prossime settimane. “Sta bene, si muove bene. Deve ancora lavorare sulla condizione fisica, ma si sta impegnando molto,” ha dichiarato il coach Nick Nurse, citato da Keith Pompey del Philadelphia Inquirer. “Difensivamente è stato eccellente. Si muoveva con intensità e sa esattamente cosa fare in quella metà campo. Sta facendo progressi.”

Rientro vicino, ma non previsto per l’Opening Night e un contratto pesante da giustificare. Le prime indiscrezioni indicavano che George non sarebbe stato disponibile per la gara d’esordio, e questa ipotesi resta la più probabile. Tuttavia, se il recupero prosegue senza intoppi, il suo ritorno potrebbe avvenire già nelle prime partite della regular season. George ha firmato un contratto da 211,6 milioni di dollari in quattro anni con i 76ers durante l’ultima free agency. Dopo aver saltato 41 partite nella stagione precedente per vari infortuni, il suo impatto a Philadelphia è ancora tutto da dimostrare.
Il suo ritorno in campo sarà cruciale per invertire la percezione di un investimento finora poco redditizio.