NBA - Warriors, Steve Kerr ha un roster completo per il training camp

NBA - Warriors, Steve Kerr ha un roster completo per il training camp
© foto di nba.com

Sabato i Warriors cominceranno il training camp con tutti i giocatori del roster presenti e in azione, compresi i rookie Ryan Rollins e Patrick Baldwin Jr., che hanno passato un'estate costellata da infortuni. Lo ha comunicato ai media quest'oggi coach Steve Kerr.

L'attenzione di tutti si è posata piuttosto su James Wiseman che, al terzo anno con la franchigia un ritiro precampionato non è ancora riuscito a farlo. "E' sano. Penso che ora abbia molta fiducia in quel ginocchio. Questo è il primo passo. Il prossimo passo è trovare il suo ruolo all'interno di questa squadra", ha detto Kerr.

Wiseman, 21 anni, ha saltato l'intera stagione 2021-22 mentre si stava riprendendo da un menisco lacerato. L'ex numero 2 assoluto è apparso nella Summer League di Las Vegas e ha tenuto una media di 10,5 punti, 5,5 rimbalzi e 2,0 stoppate in quattro partite.

Baldwin, che è stato selezionato con la 28a scelta assoluta nel draft NBA di giugno, non aveva la caviglia a posto secondo una valutazione pre-draft, ed è stato esonerato dal giocare il California Classic e la Las Vegas Summer League. Ha firmato un contratto quadriennale del valore di 13,99 milioni di dollari a luglio, anche se solo i primi due anni sono garantiti.

Rollins, una scelta del secondo turno da Toledo, è stato tenuto fuori dalla summer League a causa di una frattura da stress al piede destro. Ha firmato un contratto triennale da 4,8 milioni di dollari a luglio e i primi due anni dell'accordo sono completamente garantiti.