NBA Playoff - Un alley-oop per Deandre Ayton: così i Suns vincono gara 2 sui Clippers

NBA Playoff - Un alley-oop per Deandre Ayton: così i Suns vincono gara 2 sui Clippers

Senza Paul e Leonard, ma gara 2 tra Suns e Clippers non ha mancato di creare grandi emozioni. La difesa losangelina controlla bene l'arte del tiro di Devin Booker  (20 punti 5/16 al tiro, 7 palloni persi), premettendo ad Ayton e Payne di diventare protagonisti per Phoenix, che per tutto il primo tempo prova a scappare, senza successo a causa di Paul George e della panchina di Tyronn Lue (48-47).

A inizio ripresa Paul George e Reggie Jackson danno il vantaggio ai Clippers per la prima volta dal primo quarto, il ritorno dei Suns è un break 15-3 per il +9. Sale l'aggressività dei Clippers, Beverley e Booker hanno uno scontro sanguinante e devono farsi curare ed è 75-71 dopo 36'.

Luke Kennard e Dario Saric animano Phoenix, Lue passa allo small ball che paga dividendo, perché Los Angeles è lì a giocarsi la vittoria nei minuti finali. Così, quattro punti di Paul George danno il vantaggio ai Clippers (100-101) a 30,9 secondi dall'ultima sirena.

Botta e risposta tra Booker e George, con 22". Devin Booker si ritrova con il match point in mano, ma Beverley gli soffia la palla dopo consulto all'instant replay. Fallo su Paul George e quest'ultimo... sbaglia i suoi due liberi! Torna in attacco Phoenix con 9 secondi, i Clippers lasciano il tiro a Bridges marcando forte Booker.

Bridges sbaglia, ma la palla esce lasciando la rimessa ai Suns con 0,9 secondi. Monty Williams disegna l'azione della vittoria. Il movimento degli attaccanti permette a Jae crowder di lanciare un alley-opp che DeAndre Ayton trasforma nel canestro finale. I Suns vincono una pazza Gara 2 e vanno a Los Angeles in vantaggio per 2-0

Phoenix - LA Clippers 104-103 (2-0). Boxscore: 29 Payne, 24p+14r Ayton, 20 Booker, 11 Saric e Johnson per i Suns; 26 George, 19 Jackson, 14p+11r Zubac, 10 Kennard per i Clippers.