NBA Playoff - Nets vs Bucks: abbiamo una semifinale di Conference a Est

Ieri sera è arrivata la seconda squadra qualificata alle semifinali di Conference dei playoff NBA. I Nets hanno abbattuto 4-1 i Celtics, e hanno completato giusto il proprio accoppiamento, visto che si ritroveranno sabato 5 giugno, quando in Italia saranno le 01:30 della domenica, al Barclays Center contro i Milwaukee Bucks freschi vincitori degli Heat per 4-0. E la sfida è già cominciata.
Così infatti nella conferenza stampa di ieri sera James Harden: "Sto pensando a loro in questo momento. Penso ai diversi duelli e al loro gioco su entrambi i lati del campo perché sappiamo quanto sono bravi su entrambi i lati del campo".
Brooklyn non ha mai schierato il suo trio magico nella regular season contro i Bucks, pur disputando dei buoni incontri con una vittoria e due sconfitte. Questo è il motivo per cui, da subito, c'è rispetto e diffidenza reciproci.
Kevin Durant su Giannis Antetokounmpo: “Pensa solo a vincere e tiene molto ai suoi compagni. Se hai queste due cose, ottieni un grande giocatore e loro migliorano. Ora sta registrando grandi prestazioni, quindi abbiamo del lavoro da fare. Non per niente è un doppio MVP e Defender of the Year. Siamo impazienti di raccogliere la sfida".
Per Steve Nash, la serie si giocherà soprattutto nella testa. “La tenacia mentale è essenziale. Devi essere in grado di continuare a combattere e perseverare anche quando il gioco non gira a tuo favore. Non dovresti mai arrenderti e darti sempre la possibilità di competere. Ma ovviamente ci sono tante cose da fare bene dal punto di vista tecnico per prendere il sopravvento".
"È il destino dei migliori giocatori di questo campionato competere e dimostrare perché apparteniamo a questa categoria", ha detto Kyrie Irving alla stampa.“ Sappiamo cosa siamo capaci di fare su entrambi i lati del campo. Entrambe le squadre dovranno adattarsi durante la partita. Dovrebbe andare bene in attacco anche se a volte sarà difficile. Dobbiamo seguire il piano di gioco e avremo qualche giorno per prepararlo. È ancora basket. Una volta entrati in campo, l'obiettivo resta quello di fare più punti dell'avversario."