La Dinamo Sassari lotta ma perde all'OT contro il Bayern Monaco | City of Cagliari

07.09.2025 00:15 di  Iacopo De Santis   vedi letture
La Dinamo Sassari lotta ma perde all'OT contro il Bayern Monaco | City of Cagliari
© foto di Dinamo Sassari

In una semifinale ad alta intensità, la Dinamo Sassari lotta fino all’ultimo secondo contro il Bayern Monaco nella semifinale del City of Cagliari. Dopo aver condotto per gran parte del match grazie a una prestazione di ottimo livello, i biancoblu vengono raggiunti nei minuti finali e costretti all’overtime, dove cedono per 86-89.  Prova corale di buonissimo livello per i ragazzi di Coach Bulleri, che domani scenderanno in campo alle 18 per la finale 3°/4° posto contro Gran Canaria. Diverse indicazioni interessanti per i biancoblu: la combattività di McGlynn, i numeri offensivi di Marshall e Johnson e la solidità di Beliauskas tra le principali.

LA CRONACA - Ottimo avvio per i ragazzi di Coach Massimo Bulleri, che mettono subito in campo intensità e carattere nel primo quarto. McGlynn e Johnson si rivelano trascinatori, imprimendo il proprio marchio su entrambe le metà campo. La fisicità e l’energia dei biancoblu sorprendono il Bayern Monaco, costretto a inseguire fin dai primi minuti. Il parziale iniziale di 15-6 dà fiducia ai Giganti, che chiudono la prima frazione avanti 21-15. Anche nel secondo quarto la squadra sassarese mantiene alto il ritmo, mostrando lucidità nelle scelte offensive e solidità in difesa. Il Bayern prova a reagire, ma l’inerzia della gara resta saldamente nelle mani dei biancoblù, che vanno all’intervallo lungo avanti 38-29.

Al rientro dagli spogliatoi, i tedeschi alzano il livello di intensità, spinti da Jessup e Ngouama. Dopo cinque minuti della terza frazione, il Bayern si rifà sotto fino al -2, ma Sassari risponde colpo su colpo grazie a un’ottima prova corale. Si entra nell’ultimo quarto con un vantaggio di un possesso pieno, in un match che si fa sempre più incerto e combattuto. Nell’ultimo quarto, ogni giocatore dà il massimo: cuore, energia e determinazione per contrastare la rimonta bavarese. Il Bayern mette la testa avanti per la prima volta a un minuto e mezzo dal termine. Il finale è al cardiopalma: le due squadre lottano punto a punto e al suono della sirena il tabellone recita 77-77. Si va ai supplementari. All’overtime, l’aggressività tedesca fa la differenza: in appena quattro minuti il Bayern piazza un parziale di 10 punti che spezza l’equilibrio. Sassari lotta fino alla fine, ma è costretta ad arrendersi. Il match si chiude 86-89. Domani, alle ore 18:00, i Giganti affronteranno il Gran Canaria.

DINAMO BDS-BAYERN MONACO 86-89 D1TS (21-15; 38-29; 57-54; 77-77; 86-89)

Dinamo Banco di Sardegna: Marshall 16; Buie 5; Cipriano; Zanelli 6; Seck; Beliauskus 14; Johnson 15; Ceron; Casu; Vincini; Mezzanotte 9; Thomas 8; McGlynn 13. All. Bulleri

Bayern Munchen: Rathan-Mayes 16; Giffey 14; Jessup 21; Lucic 4; Radanov 4; Fischer; Frank 4; Pleiss 5; Sermpezis 4; Gabriel 8; Susic; Ngouama 13. All. Gordon Herbert