NBA - Miami Heat, Jimmy Butler "Il nostro inizio di stagione? Mediocre"

Finalista in carica della NBA nonostante sia stata solo la testa di serie numero 8 dei playoff del 2022-23, Miami sta ancora una volta lottando per iniziare bene la stagione. Dopo 20 partite, la franchigia della Florida è ancora al 7° posto nella classifica Est, con un record di 11 vittorie e 9 sconfitte. Un inizio che ovviamente non incontra i gusti di Jimmy Butler.
"Siamo dove non vorremmo essere, nella mediocrità", ha giudicato questo sabato il giocatore simbolo del franchising degli Heat, reduce da una pesante sconfitta contro i Pacers dove la loro difesa era completamente crollata. “Non è buono, né cattivo, né eccezionale, è semplicemente mediocre. Il nostro attacco? Era mediocre. La nostra difesa? Era mediocre. Quindi questa è la parola che userei."
Ormai dimenticato il periodo buono di metà novembre, con sette vittorie consecutive. La serietà della squadra non si discute, ma l'incidenza degli infortuni è stata grande. Dopo Tyler Herro, Caleb Martin o anche lo stesso Jimmy Butler, è adesso la volta di Bam Adebayo che ha dovuto assentarsi per alcune partite negli ultimi tempi.
"Abbiamo avuto molti infortuni", si è lamentato Kyle Lowry, comunque uno di quelli fisicamente risparmiati, senza dare l'allarme. “Potevamo ottenere risultati migliori, ma Tyler, Bam e Jimmy hanno saltato alcune partite. Quindi sì, si può sempre fare meglio, ma abbiamo fatto complessivamente un buon lavoro." C'è da tenere presente che il calendario ha riservato 12 gare in trasferta e soltanto 8 al Kaseya Center.
"Siamo 11-9 e siamo dove siamo in classifica a Est", ha dichiarato semplicemente coach Erik Spoelstra, desiderando che i suoi giocatori si facciano carico soprattutto in difesa, dal momento che Miami ha il peggior rating difensivo NBA da cinque partite (124 punti subiti su 100). possedimenti). “La nostra difesa sta andando in una direzione migliore e dobbiamo assicurarci che continuiamo su questa strada."