NBA - I Lakers fanno una aggiunta molto gradita a Luka Doncic

La copertina della rivista Men's Health, mostrando un Luka Doncic in forma fisica come non mai in questi anni americani, ci ha introdotti a una nuova considerazione del lavoro di messa in forma per gli sportivi di alto livello. Lo sloveno è stato chiaro sul fatto che sta facendo più o meno la stessa cosa che ha fatto finora nella offseason, ha solo avuto più tempo da dedicare al suo condizionamento quest'estate. Ciò è in parte dovuto al fatto che i Lakers sono stati eliminati al primo turno dei playoff NBA, dando a Doncic molto più tempo rispetto al 2024, quando era apparentemente fuori forma e ha comunque guidato i Mavericks alle finali NBA.
Ma i Lakers hanno imparato subito la lezione e sono intenzionati a fare in modo che la sua condizione fisica tenga il passo in futuro. Secondo il giornalista veterano Marc Stein su Twitter/X, i Lakers stanno facendo una nuova assunzione: "I Lakers stanno assumendo Jeremy Holsopple come nuovo capo allenatore di forza e condizionamento, @TheSteinLine ha appreso. In qualità di direttore delle prestazioni atletiche di Dallas, Holsopple è stato nominato miglior allenatore di forza e condizionamento della NBA nel marzo 2021." Non ci si aspettava che i Lakers facessero nuove mosse al loro staff di allenamento, ma l'aggiunta di Holsopple va nella direzione di seguire più strettamente Doncic.
Holsopple è stato coinvolto nel dramma interno dei Mavericks che ha visto il general manager Nico Harrison sostituire Casey Smith nel 2023. Harrison ha portato una nuova squadra di staff di allenamento per la scorsa stagione, che si è trasformata in un disastro sul fronte sanitario, poiché i Mavs hanno lottato con gli infortuni e hanno finito 39-43. Holsopple aveva lavorato a lungo con Doncic a Dallas, e un report su ESPN aveva espresso il suo fastidio con l'organizzazione per aver licenziato Holsopple e altri allenatori. "Si sbarazzano di tutti quelli che mi piacciono", era stato il commento di Doncic sulla situazione a una fonte di ESPN.