Trento, Jordan Bayehe impegnato con il Camerun a AfroBasket

Domani, martedì 12 agosto, a Luanda (Angola) prenderà il via l’AfroBasket 2025, con il lungo bianconero Jordan Bayehe protagonista con la maglia della nazionale del Camerun.Il Camerun è inserito nel Gruppo D insieme a Tunisia, Madagascar e Nigeria: Mercoledì 13 agosto, ore 18:30 – Camerun vs Tunisia; Venerdì 15 agosto, ore 18:30 – Camerun vs Madagascar; Domenica 17 agosto, ore 18:30 – Camerun vs Nigeria
Le prime classificate di ogni girone accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre seconde e terze disputeranno uno spareggio di qualificazione per entrare tra le migliori otto. La manifestazione si concluderà domenica 24 agosto con la finalissima in programma alle ore 20:00. Le partite saranno visibili su Courtside 1891, la piattaforma ufficiale di streaming della FIBA. La Dolomiti Energia Trentino rivolge un grande in bocca al lupo a Jordan per questa avventura con la sua nazionale.
Jordan BAYEHE (Centro DOLOMITI ENERGIA BASKETBALL ACADEMY): «Siamo in un girone sicuramente complicato: affronteremo la Tunisia, campione in carica ma con diversi cambiamenti nel roster, la Nigeria, che dispone di un’ottima squadra, e il Madagascar, formazione molto giovane ma già ricca di talento. Credo che possiamo dire la nostra: abbiamo qualità e la scorsa estate, abbiamo vinto un torneo che ci ha permesso di arrivare al preolimpico, dove c’erano molte delle squadre che ritroveremo in questa competizione. L’obiettivo è fare bene e spero di conquistare il primo AfroBasket nella storia del Camerun».