NBA - Heat, Bam Adebayo vuole rimanere a vita a Miami

NBA - Heat, Bam Adebayo vuole rimanere a vita a Miami

Nonostante il suo nome sia apparso in un possibile "pacchetto" per Kevin Durant, Bam Adebayo ha in mente un solo desiderio: imitare Udonis Haslem, il vero totem del franchise. Selezionato a metà del primo round con il pick #14 nel 2017, il campione olimpico 2021 è progredito anno dopo anno e ha stretto legami unici con il pubblico degli Heat e la gente del posto.

"La considero una seconda casa perché la comunità mi ha adottato", ha detto Bam Adebayo, intervistato a margine del suo camp estivo di basket. “Il fatto che io vada nei quartieri centrali e che i bambini indossino la mia maglia... La gente mi vede nella comunità e dice: 'Grazie per quello che fai nella nostra comunità e per quello che fai a Miami.' Interpreto il ruolo di Udonis Haslem. Anche se è di qui, sento che la città mi accetta come Udonis".

Sotto contratto fino al 2025, a più di 30 milioni di dollari a stagione, Bam Adebayo è anche molto orgoglioso del supporto dei suoi dirigenti. Il suo nome compare nelle voci di trasferimento ogni volta che una superstar è sul mercato, ma si sente intoccabile.

“Hanno fiducia in me”, risponde riguardo a questo status e al sostegno dei suoi dirigenti. “Ho la sensazione che sappiano quello che hanno. Apprezzano un ragazzo che dà il massimo, che farà fatica, che non abbandonerà i suoi compagni di squadra. È solo rispetto reciproco. Sento che molte squadre mi vogliono, ma è solo una questione di rispetto. È anche perché Pat [Riley] crede in me, Micky [Arison] crede in me e Andy [Elisburg] crede in me per fare il passo successivo e portare a questa città un nuovo titolo".