NBA Draft 2022 - Da 33 anni i Pacers attendono una scelta Top 9

NBA Draft 2022 - Da 33 anni i Pacers attendono una scelta Top 9

L'ultima volta che gli Indiana Pacers hanno avuto una scelta al draft tra le prime 9 è stato nel giugno 1989, quando con la #7 arrivò George McCloud, esterno dal fisico atipico che diventerà uno dei primi specialisti del tiro da 3 punti, arrivando, una notte del 1996, al punto di effettuare 20 tiri da 3 punti quando questa non era ancora stata definità una specialità a sè stante.

Quest'anno invece una scelta Top 9 è certa al 100%, ma non solo: Indiana ha una probabilità del 10,5% di selezionare il pick #1e una del 42% di scegliere tra le prime 4. "È un'opportunità entusiasmante", ha affermato il presidente del franchising Kevin Pritchard . “Sappiamo cosa significa avere una scelta alta."

In questo periodo i Pacers hanno avuto due chances al 10° posto, con il pivot Erick Dampier nel 1996 la prima. La seconda invece era stata nel 2010 Paul George. L'anno successivo, era arrivata la quindicesima scelta e, dopo aver selezionato Kawhi Leonard, lo mandarono agli Spurs.

“Non fare i playoff è complicato… Ma abbiamo spazio salariale, diverse scelte al draft e alcuni giovani giocatori che ci piacciono. Abbiamo la sensazione di essere in una buona situazione” conclude Pritchard.