NBA - Dallas, Luka Doncic felice di fare trash talking con Draymond Green

NBA - Dallas, Luka Doncic felice di fare trash talking con Draymond Green

Luka Doncic in campo ha sempre un sorriso e questo lo accosta a Magic Johnson, che aveva una risata contagiosa. Alcuni lo prendono per arroganza, ma il brillante leadr dei Mavericks è semplicemente felice di essere in campo. Certo, fa anche tanti capricci e raccoglie molti falli tecnici andando spesso  a lamentarsi degli arbitri. Ma ciò che predomina è il suo piacere nel giocare.

“Sto vivendo la mia vita migliore. È un sogno , ha detto nella conferenza stampa di presentazione di gara 1 contro i Warriors. “Prima di Gara 7 (con i Suns, ndr) avevo avvertito che poteva essere la mia ultima partita in stagione, ma ero pronto. [Stasera] è un nuovo match di basket che adorerò. Sono pronto a giocare almeno altre quattro partite. Non si sa mai... Sono felice di giocare a basket. Ho una vita fantastica. Gioco a basket, e questo è il mio lavoro. È perfetto... Tutti vogliono un lavoro di cui sono appassionati e, personalmente, amo davvero il mio lavoro. Ovviamente il sorriso è ancora più aperto quando vinci."

Dopo aver fatto saltare i piani difensivi di Phoenix, Doncic si dovrà preoccupare di quelli di Golden State e del suo difensore per antonomasia Draymond Green. Uno dei migliori difensori della NBA, ma anche uno specialista del "trash talking". 

"Ho così tanto rispetto per Draymond", ha detto Doncic. “Ovviamente Klay e Steph sono fantastici, ma penso che la chiave per la loro squadra sia Draymond. È semplicemente fantastico e lo rispetto davvero. Ha un tale impatto su una partita in tutte le aree di gioco."

Doncic è pronto per litigare con Green? “Non mi vedrai mai fare trash talking nei media. Certo, ci diremo qualche parola... ma questa è la parte divertente dello sport, e questo mi piace."