NBA - Ben Simmons pronto per la prima da avversario a Philadelphia

NBA - Ben Simmons pronto per la prima da avversario a Philadelphia
© foto di nba.com

Ben Simmons ha scosso la testa perplesso all'idea che fosse passato abbastanza tempo dalla sua amara rottura con i 76ers così che il suo ritorno a casa a Philadelphia possa essere accolto con più affetto che acrimonia.

La lunga separazione di Simmons con i Sixers è troppo fresca. Come la volta in cui l'ex allenatore Brett Brown gli ha chiesto di tirare solo una tripla a partita, o l'allenatore Doc Rivers ha semplicemente chiesto a Simmons di presentarsi in tempo e partecipare all'allenamento - Simmons non ha fatto nessuna delle due cose.

Simmons torna martedì sera con i Brooklyn Nets per giocare contro i Sixers per la prima volta dallo scambio dello scorso febbraio. Da infortunato, ha assistito tre volte in panchina a una gara tra le due squadre al Wells Fargo Center, e il pubblico lo ha riempito di insulti.

"Sono pronto per giocare. Sta succedendo qualcosa di speciale? A Filadelfia? So cosa mi aspetta. Fa parte del gioco, i fan di Phila sono fantastici. Sono fan accaniti. Ho rispetto per questa città. È una città sportiva. E' l'unico posto in cui ho vissuto da adulto. Quindi amo molto questa città. La gente non lo sa, ma molti dei miei migliori amici vengono da lì. Mio fratello vive ancora a Filadelfia. Quindi qualunque sia la situazione, qualunque cosa sia successa, ho ancora molto amore per questa città, quindi non vedo l'ora di andare in campo e giocare."