NBA - Ammessi errori cruciali contro i Miami Heat nella partita con i Pacers

NBA - Ammessi errori cruciali contro i Miami Heat nella partita con i Pacers

L'ultimo NBA’s Last Two Minute Report ha rivelato che diversi errori arbitrali sono andati contro i Miami Heat alla fine della partita persa contro gli Indiana Pacers domenica. Miami è stata sconfitta 117-115, riportando gli Heat al numero 8 della Eastern Conference con solo quattro partite da giocare. Miami è anche a 1,5 partite dai Pacers per la testa di serie n. 6, che è dove dovrebbe arrivare per evitare il torneo play-in a Est in questa stagione.

In un primo episodio alla guardia dei Pacers TJ McConnell si sarebbe dovuto chiamare un fallo su un tentativo di tiro da 3 punti di Tyler Herro a 55,1" dalla fine della partita. McConnell è entrato in contatto con parte della mano di Herro che "non è sulla palla durante il suo rilascio e influisce sul suo tentativo di tiro in salto." Se Herro – un tiratore dell'83,1% dalla linea della carità in questa stagione – avesse avuto la possibilità di tentare tre tiri liberi, avrebbe potuto alterare l'esito della partita.

Non solo,a Miami è stato anche erroneamente chiamato un fallo personale quando ha intrappolato il grande uomo dei Pacers Myles Turner a 17,1" dalla fine della partita. Il rapporto di Last Two Minute afferma che il centro degli Heat Bam Adebayo "ha un contatto pulito con la palla, simultaneamente a Herro (MIA) che ha avuto un contatto accidentale con la mano sulla palla per staccarla da Turner." Invece di riprendere il gioco con una palla rubata per Miami, Turner è stato mandato sulla linea del tiro libero. Ha segnato entrambi i suoi tentativi per dare a Indiana un vantaggio di 115-111.

Questi sono stati gli unici due errori degli arbitri NBA negli ultimi due minuti, il che è un peccato dato che entrambi sono andati contro gli Heat. Mentre gli Heat sembrano più propensi a finire nel torneo play-in dopo la sconfitta di domenica, non dovrebbero comunque essere troppo preoccupati per la loro posizione attuale. La scorsa stagione, Miami ha dovuto affrontare il torneo play-in ed è finita come testa di serie n. 8 a Est, ma ha comunque raggiunto le finali NBA. Herro, Adebayo e gli Heat cercheranno di riprendersi dalla sconfitta di domenica sera questa sera affrontando gli Atlanta Hawks. La partita è prevista per le 19:30 EST (le 01:30 di mercoledì 10 aprile in Italia) ad Atlanta.