NBA - Thunder, in arrivo il maxi contratto per Jalen Williams

Gli Oklahoma City Thunder continuano a spendere un sacco di soldi. Hanno appena firmato Chet Holmgren per un'estensione del contratto di cinque anni del valore di ben $ 250 milioni. Ciò avviene sulla scia dell'estensione record del contratto super-max da 290 milioni di dollari di Shai Gilgeous-Alexander. Anche così, Sam Presti e i campioni NBA in carica sembrano di non aver ancora raggiunto il massimo delle proprie possibilità. Secondo un report di Shams Charania di ESPN, i Thunder si stanno ora preparando a bloccare Jalen Williams con un'estensione del contratto a lungo termine e con un sacco di soldi:
"I dirigenti di Oklahoma City si muoveranno ora verso l'inserimento della superstar All-NBA Jalen Williams, che ha slancio nei suoi colloqui per l'estensione del rookie", ha scritto Charania. "La seconda squadra più giovane nella storia della NBA a vincere un campionato, i Thunder hanno ora bloccato Holmgren e l'MVP della lega e MVP delle finali Shai Gilgeous-Alexander per estensioni massime a lungo termine". Williams è stato il secondo capocannoniere della squadra e uno dei suoi migliori difensori. Ha tenuto una media di 21,6 punti, 5,3 rimbalzi, 5,1 assist, 1,6 palle rubate con il 48% dal campo.
Il nuovo CBA rende più difficile per le squadre mantenere tre giocatori con contratti massimi, ma i Thunder hanno un roster giovane e diversi veterani con accordi poco costosi per la squadra, quindi possono permettersi di correre questo rischio. I Thunder hanno ancora diverse scelte al draft per continuare ad aggiungere talenti al loro roster, per non parlare di un promettente rookie come Nikola Topic, che farà il suo debutto la prossima stagione dopo aver saltato il suo primo anno per un infortunio. Le basi per una cosiddetta "dinastia" sembra che ci sono tutte".