L'Italia perde due posizioni nell'ultimo Ranking FIBA di EuroBasket 2025

L'Italbasket perde due posizioni nell'ultimo ranking FIBA prima di EuroBasket. Le due sconfitte rimediate in Grecia prima contro la Lettonia, poi contro i padroni di casa al Torneo dell'Acropolis sono "costate care" agli Azzurri in termini di ranking. Risalite al sesto posto nella terza edizione la scorsa settimana, questa volta la FIBA inserisce l'Italia all'8a posizione. Due posizioni perse, come detto, con il sorpasso della Grecia e della Turchia. Mentre restiamo dietro a Lettonia e Lituania. In vetta alla classifica non cambia niente: Serbia super favorita, seguita da Germania e Francia,
Italia di basket ottava nel Ranking FIBA di EuroBasket
Scrive la FIBA: "Due sconfitte dall’ultima volta che ci siamo sentiti qui. Due posizioni in meno in classifica, tutto molto semplice.
Entrando un po’ più nel dettaglio: il primo tempo contro la Grecia è stato davvero notevole. Hanno preso un vantaggio di 10 punti ad Atene, con Simone Fontecchio che è arrivato all’intervallo con 13 punti, giocando in scioltezza.
Non ti dà mai l’impressione di forzare le giocate, non sembra nemmeno che stia facendo una partita clamorosa… e poi guardi i numeri e pensi: "Ehi, non dimenticare questo ragazzo quando si parla di potenziali MVP."