Americup - La mano pesante della FIBA sulla rissa Argentina-Repubblica Dominicana

Americup - La mano pesante della FIBA sulla rissa Argentina-Repubblica Dominicana

Le sanzioni per la Repubblica Dominicana e l'Argentina sono state emesse dalla FIBA in seguito agli incidenti accaduti ieri al termine dell'incontro di AmeriCup 2025. 
ARGENTINA
- Gonzalo Bressan è sospeso per due partite ufficiali della FIBA.
- Francisco Caffaro è sospeso per una partita ufficiale FIBA.
- Juan Vaulet è sospeso per una partita ufficiale FIBA.
- L'allenatore Pablo Prigioni è stato multato di 2.000 franchi svizzeri. -Una multa pecuniaria di 20.000 franchi svizzeri alla Federazione argentina di pallacanestro, di cui 10.000 franchi svizzeri sospesi per un periodo di prova di tre anni.

REPUBBLICA DOMINICANA
- David Jones è sospeso per due partite ufficiali della FIBA.
- Juan Guerrero è sospeso per una partita ufficiale della FIBA.
- Juan Suero è sospeso per una partita ufficiale della FIBA.
- Ángel Delgado è sospeso per una partita ufficiale FIBA, con un periodo di prova di tre anni. Se il giocatore commette la stessa violazione o una simile durante il periodo di prova, verrà automaticamente sospeso per un'ulteriore partita, oltre a qualsiasi sanzione corrispondente per la nuova violazione.
- Alla Federazione dominicana di pallacanestro è stata inflitta una multa di 20.000 franchi svizzeri, di cui 10.000 sospesi per un periodo di prova di tre anni.
Ricordiamo che la Repubblica Dominicana (già qualificata) chiude oggi la fase a gironi contro il Nicaragua e l'Argentina lo farà contro la Colombia.