mercato

NBA - I Sixers mettono $ 113 milioni per strappare Jimmy Butler ai Miami Heat

MERCATO NBA - I Sixers mettono $ 113 milioni per strappare Jimmy Butler ai Miami Heat

Philadelphia 76ers tengono la stella dei Miami Heat Jimmy Butler sul loro radar: la volontà di Butler di lasciare Miami non sembra essere così massiccia in questo momento, ma Philly si sta preparando se le cose cambiassero. Se Butler dovesse uscire con la forza, la squadra è disposta a offrirgli la massima estensione del contratto, secondo Keith Pompey del Philadelphia Inquirer.

“I Sixers vedono [Butler] come un’opzione di riserva se non sono in grado di ingaggiare Paul George comefree agent. E, secondo le fonti, i Sixers sono pronti a concedere a Butler un'estensione dello stipendio massimo se le cose si allineano e lui costringe uno scambio da Miami." Ma cosa succede in casa Miami Heat?  Butler sta perseguendo un'estensione del contratto di due anni del valore di 113 milioni di dollari in questa offseason.

Gli Heat e la stella 34enne hanno entrambi espresso il desiderio di restare insieme nonostante i commenti infuocati del presidente della squadra Pat Riley dopo la loro stagione. Ma le cose cambiano rapidamente nella NBA. Passare ai 76ers costerebbe caro alla franchigia soprattutto perché il prezzo richiesto dagli Heat per la loro star non sarebbe economico. Ma la voglia di vincere il titolo NBA farebbe passare molte cose in secondo pinao e correre molti rischi.