mercato

NBA | I Pelicans offriranno il massimo salariale a Zion Williamson

MERCATO NBA | I Pelicans offriranno il massimo salariale a Zion Williamson

New Orleans Pelicans offriranno a Zion Williamson il contratto al massimo salariale. Il vice presidente delle basketball operations David Griffin è stato infatti molto chiaro nel corso dell'ultimo episodio del podcast The Ryen Russillo. "Non è una decisione difficile, anzi è facile. È un giocatore da massimo salariale, è facile".

Per i Pelicans sarà certamente una scelta importante, perché Williamson è eleggibile a firmare un contratto da cinque anni per un totale di 181 milioni di dollari. Il giocatore prodotto di Duke ha giocato però 85 gare in tre anni di NBA (con 25.7 punti di media, 7 rimbalzi e 3.2 assist a partita), saltando l'intero 2021/22 per una frattura al piede destro.

"Ciò che diventa significativo, in quanto squadra da piccolo mercato e in quanto squadra che non può commettere errori in termini di infortuni nel corso del tempo, è che devi assicurarti in qualche modo per questo e va bene. Ma la decisione se si tratti o meno di un giocatore da massimo salariale è facile da prendere", prosegue Griffin.

Ad aprile, nel corso di una conferenza stampa, Williamson disse che avrebbe sicuramente firmato l'estensione se gli fosse stata offerta.