Mercato

I Milwaukee Bucks accelerano la selezione per il nuovo allenatore

I Milwaukee Bucks accelerano la selezione per il nuovo allenatore

I Milwaukee Bucks hanno avviato la ricerca di un nuovo capo allenatore dopo la separazione da Doc Rivers al termine della stagione 2025-26. Per il general manager Jon Horst è la prima vera selezione tecnica dal 2018, dato che le due scelte precedenti erano arrivate in contesti molto più definiti: Adrian Griffin era considerato il candidato preferito da Giannis Antetokounmpo, mentre Rivers era stato l’unico nome realmente preso in considerazione dopo l’esonero dello stesso Griffin. La scelta di accelerare il processo di selezione nasce da due fattori: avere lo staff al completo prima del draft per poter offrire una chance di competitività al Greek Freak e indurlo a rimanere con la franchigia.

Tra i profili già accostati alla panchina ci sono Taylor Jenkins e Darvin Ham, entrambi ex assistenti dei Bucks con esperienze da head coach, ma Horst dovrebbe valutare un ventaglio più ampio di opzioni. A complicare il processo c’è l’incertezza sul roster della prossima stagione, un elemento che rende meno semplice presentare il ruolo ai candidati interessati. Jenkins, oltre a Milwaukee, è stato menzionato anche per le panchine di Washington e Orlando. I Wizards sembrano orientati a confermare Brian Keefe, mentre gli Orlando Magic potrebbero prendere una decisione su Jamahl Mosley solo dopo i playoff. Intanto, i Magic hanno conquistato l’ottavo posto a Est battendo gli Charlotte Hornets e si preparano alla serie contro i Detroit Pistons.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.