Luka Doncic: "Sono stato un buon giocatore anche prima di perdere peso"

Luka Doncic ha approfittato di un lungo colloquio con i media sloveni per spiegare che la sua "remise en forme" di questa estate non ha nulla a che vedere con una sorta di rivalsa sui Mavericks che lo avevano ceduto ai Lakers con questa motivazione. Ripetendo cose che pare avesse detto anche nell'intervista a Men's Health ma sulle quali il giornalista avesse preferito sorvolare nella redazione dell'articolo: spesso alla gente piace più la narrazione che una banale verità.
La perdita di peso non aveva nulla a che fare con i Mavericks, ha insistito. "Mi fanno sempre questa domanda. Penso di essere stato un buon giocatore prima. Cosa mi ha spinto? Fondamentalmente, abbiamo fatto un piano di allenamento leggermente diverso da quello precedente. Beh, avevo un po' più di tempo: l'estate 2024 è stata davvero faticosa. Ho giocato fino a giugno le Finals NBA, poi c'è stata la Nazionale slovena con l'OQT per le Olimpiadi di Parigi, quindi non c'erano energie. Ho avuto più tempo in questa lunga off season 2025."
Il programma di allenamento adottato in questa stagione è stato più difficile di quelli che aveva avuto in passato. "So quanto il basket significhi per me. Mi ha dato molto nella mia vita. Ma mi piace anche praticare altri sport. I primi tre o quattro giorni sono stati duri per me senza basket, ma poi mi sono abituato. Cosa c'è stato di difficile? All'inizio praticamente tutto, ma è una questione di abitudine. Dopo che mi sono abituato, niente è stato particolarmente difficile", ha detto al media sloveno Svet24.
".